Nonostante il brutto periodo che stiamo passando a livello globale dovuto al virus Covid-19 meglio conosciuto come Corona Virus, gli italiani hanno dimostrato di non saper rinunciare al gusto e alla buona forchetta.
A far da incentivo, ristoranti, pizzerie, bar chiusi, ed il settore ristorazione in generale sospeso fino a nuove direttive (speriamo anche in una celere riapertura) gli italiani non hanno saputo resistere nel cimentarsi in cucina preparando sfiziosi manicaretti nell’intimità della loro cucina.
Che siano i futuri Masterchef o dei novizi curiosi e volenterosi determinati ad accingersi alla buona cucina, ciò che emerge è che nell’ultimo mese il sito di Fattoincasadabenedetta.it ha ottenuto un successo nazionale invidiabile con oltre 35 MILIONI di pagine viste ed otre 20 milioni di visitatori (e ben 45 milioni alla fine del mese di Aprile) che sono atterrati sul suo sito in hosting da noi.
Ne avevamo già parlato in questo articolo di quanto fossimo stati maniacali nella preparazione della soluzione Hosting WordPress dedicata ed ottimizzata per un sito molto trafficato, ma questa volta lasciamo sia essa a parlare del suo successo nazionale riportando alcuni stralci comparsi sul sito del Corriere Adriatico di cui potete leggere l’articolo originale qui.
Cosa siamo stati in grado di offrire come azienda di Hosting WordPress ?
Sebbene il successo ottenuto ed i meriti sia frutto di una cooperazione di diversi professionisti nel campo del digitale (SEO / Grafici / Marketer / Web Designer, ecc…) nonchè l’irrefrenabile voglia di fare, dedizione e instancabile propositività di Benedetta e suo marito, dal nostro canto siamo stati sicuramente in grado di soddisfare le aspettative in merito di performance e carico, potendo gestire il doppio degli utenti senza dover ricorrere ad un upgrade del server o implementazioni di nuove tecnologie tra quelle già presenti.
Come riportato dall’articolo infatti, il sito in questo periodo di quarantena ha ottenuto un boom di accessi di oltre il doppio rispetto a quelli che sono i trend standard di visite e pagine arrivando a 20 milioni di utenti unici e oltre 45 milioni di pagine viste al mese.
La nostra configurazione software unita ad una sapiente scelta Hardware e ad un’assistenza managed H24, infatti oltre ad essere particolarmente competitivi sui costi, ci permette di fornire servizi di Hosting Professionali a testate online, blog ed editoria in generale permettendo di gestire picchi di traffico anche nell’ordine di diverse centinaia di milioni di pagine viste al mese senza alcun problema in termini di velocità e performance e senza dover ricorrere a costosi servizi di terze parti come CDN e simili.
Il nostro stack software particolarmente complesso quanto efficace rispetto ai nostri competitor è riassunto nell’immagine seguente, se volete approfondire di più vi invitiamo a questa lettura.
Qualora ti stessi chiedendo quale possa essere la migliore soluzione hosting per il tuo blog WordPress tieni presente questa testimonianza e questo caso di studio come valutazione dei nostri servizi.
NOTA : Gli screenshot dell’articolo, i testi dell’articolo, le immagini dell’articolo sono di proprietà del Corriere Adriatico.
La notizia originale è consultabile sul loro sito all’indirizzo web : https://www.corriereadriatico.it/marche/altidona_benedetta_rossi_food_blogger_regina_cucina_web_internet_ricetta_lettori-5178408.html