Abuse Report

Segnalazione Abuse Managed Server Srl

Ogni giorno, lavoriamo con dedizione per combattere l’abuso di Internet e delle tecnologie informatiche che possono arrecare danno agli utenti. Se osservate una violazione delle nostre politiche o qualsiasi forma di abuso sulla nostra piattaforma di web hosting, vi esortiamo a segnalarlo al più presto. La vostra segnalazione è fondamentale per garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i nostri clienti e l’intera comunità.

Per segnalare un abuso, segui la seguente procedura

  1. Identificazione: Identificare l’indirizzo IP o il dominio implicati nell’attività abusiva.
  2. Repertazione: Raccogliere quante più informazioni possibili relative all’abuso, come screenshot o registri di log.
  3. Notificazione: Inviare una segnalazione dettagliata all’indirizzo email abuse@managedserver.it. Nella segnalazione, specificare l’indirizzo IP o il dominio coinvolti e allegare tutte le informazioni raccolte.
  4. Qualificazione: Includere i propri dati di contatto: nome, indirizzo email e numero di telefono, affinché possiamo raggiungervi per ulteriori dettagli, se necessario.

Esempio di abusi

  1. Spam: Invio di email o messaggi non richiesti in grandi quantità.
  2. Phishing: Tentativi di ottenere informazioni sensibili attraverso la falsificazione di un sito web o servizio legittimo.
  3. Malware: Distribuzione di software dannoso come virus, worm, trojan, ecc.
  4. Attacchi DDoS: Attacchi distribuiti di negazione del servizio che rendono un servizio inaccessibile.
  5. Violazione di Copyright: Distribuzione non autorizzata di materiale protetto da copyright.
  6. Contenuto Illegale: Distribuzione o hosting di materiale illegale, come pornografia infantile, materiale estremista, ecc.
  7. Abuso di Risorse: Utilizzo eccessivo o non autorizzato delle risorse di un servizio, come la larghezza di banda, lo spazio su disco, ecc.
  8. Violazione dei Termini di Servizio: Qualsiasi attività che viola i termini di servizio o l’accordo di licenza dell’utente finale.
  9. Intrusione o Hacking: Tentativi di accedere illegalmente a un sistema o a dati privati.
  10. Falsificazione di Identità: Utilizzo di un’identità falsa o rubata per ingannare gli altri utenti o il sistema.
  11. Incitamento all’Odio o alla Violenza: Contenuti che promuovono odio, violenza o discriminazione basata su fattori come razza, religione, genere, orientamento sessuale, ecc.
  12. Manipolazione dei Dati: Modifica o cancellazione non autorizzata di dati o informazioni.
  13. Qualsiasi attività fine al compimento di reati: Ogni attività che in modo diretto possa produrre il compimento di un reato o di un delitto.
Le segnalazioni di abuso saranno esaminate il prima possibile e saranno adottate le misure appropriate a seconda della gravità dell’abuso. Si prega di notare che, a seconda delle circostanze, potrebbe essere necessario coinvolgere le autorità competenti.

Si ricorda che qualora ci sia un pericolo imminente per la sicurezza o incolumità fisica, vostra o di altri vi invitiamo tempestivamente a contattare le autorità competenti del vostro paese componendo il numero telefonico 112 (Numero di emergenza europeo per tutti i paesi dell’Unione Europea) e far presente della minaccia imminente.

In alcun modo la nostra azienda o il reparto Abuse può sostituirsi alle forze dell’ordine / all’autorità giudiziaria / alla magistratura ed agli organi preposti per garantire la pubblica sicurezza e perseguire reati.

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INFORMAZIONI

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