Company

Managed Server FacebookPur avendo quasi 15 anni di esperienza sul campo, siamo nati ufficialmente nel 2018 con la fondazione di LEAD MAGNET S.r.l. e del nuovo marchio Manageserver.it, frutto della precedente esperienza aziendale vissuda in  DREAMSNET.IT – IT Solutions, fondata nel 2005 e acquisita a gennaio 2018 dalla nuova proprietà al fine di focalizzarci su quello che sappiamo fare veramente bene : Sistemistica Linux, Hosting Performance, Progettazione Cloud e integrazione di sistemi.

Data l’esponenziale crescita di clienti e richieste che ci ha visto negli ultimi due anni protagonisti e punto di riferimento per siti WordPress ed Ecommerce ad alto traffico, con l’interesse sempre crescente di aziende più disparate tra cui quelle specializzate in calcolo scientifico, centri di ricerca, banche e assicurazioni, testate giornalistiche, blog online, abbiamo deciso una volta per tutte di cessare tutte quelle attività collaterali nate agli albori di una semplicissima azienda personale inizialmente dedita allo sviluppo di siti web.

Oggi con oltre 1000 clienti, 200 Server dedicati in gestione, e circa 100 istanze cloud siamo verticalizzati esclusivamente su consulenza e assistenza Linux sopratutto per ciò che concerne i server dedicati e consulenza Amazon AWS.

Il nostro core business è l’hosting ad alte performance di siti ad alto traffico basati su CMS WordPress / WooCommerce / Prestashop / Joomla / Drupal / Magento.

Per rendere l’idea, abbiamo clienti editori con oltre 40 milioni di visitatori unici al mese, picchi di traffico di oltre 100 mila utenti connessi in tempo reale, abbiamo gestito spot televisivi su reti RAI, Mediaset, SKY, di cui un evento in prima serata a Ciao Darwin e uno sport in un intervallo tra primo e secondo tempo della partita dell’Italia agli Europei.

Questo solamente per ribadire che la mole di traffico con cui siamo abituati a lavorare può essere davvero molto elevata senza alcun problema.

A differenza di ciò che si potrebbe credere a primo impatto non lavoriamo solo con grandi clienti e grandi aziende ma con chiunque abbia necessità di avere performance ottimali e avere molti utenti connessi, come testate giornalistiche, blog tematici o blog virali ad esempio.

Quali sono i vantaggi di lavorare con noi ?

Essenzialmente tre vantaggi. Pochi  all’apparenza ma assolutamente vitali in termini aziendali, in quanto in grado di fare la differenza e decretare o meno il successo di un progetto o di un’azienda.

Performance : con un tuning lato server ottimale i siti avranno velocità di apertura e di gestione del carico davvero ottimali, riuscendo a soddisfare i requisiti lato PageSpeed di Google, una navigazione veloce da parte degli utenti, la possibilità di riuscire a gestire moltissimo traffico senza dover scalare su hardware più potente o soluzioni cloud costosissime.

Costi : con un tuning lato server perfetto, taglierai i costi di server o istanze più potenti facendo felici anche le finanze aziendali. Abbiamo casi di clienti passati da diecimila euro  a tremila euro l’anno dopo le nostre ottimizzazioni e clienti che hanno ridotto anche il numero di istanze dedicate passando da 3 server ad 1 ben ottimizzato e riducendo i costi da 20 mila euro l’anno a soli milleduecento.

Sicurezza : con la virtù della paranoia come dono e strategia aziendale, siamo in grado di garantirvi SLA assolutamente al di sopra di qualunque fornitore sul mercato. Abbiamo infatti un sistema di backup triplo, ridondato e crittografato su storage differenti che ci permette di tutelare i dati dei clienti con una data retention da 30 fino a 180 giorni. La certezza e sicurezza di avere sempre la possibilità di rimettervi in piedi entro due ore da un evento dannoso, come un attacco hacker, o addirittura catastrofico un evento atmosferico o sismico.

Ovviamente lavoriamo conformi GDPR sia a livello datacenter dei nostri partner tecnologici, sia come azienda, essendo in possesso di certificazione GDPR e sistemi di sicurezza evoluti.

© Managedserver.it – Calea Timisorii 212/2 Arad – Romania – P.IVA 38864543. Privacy Policy

Torna su