Datacenters & Connettività

Sin dagli albori nel lontano 2005 ci siamo sempre contraddistinti per essere una società di Hosting e consulenza sistemistica Vendor Indipendent, senza datacenter di proprietà da dover gestire e mantenere con costi fissi ed a discapito di una neutralità nel selezionare le migliori soluzioni per il cliente finale e delle sue specifiche esigenze di business, siano esse soluzioni dedicate che soluzioni shared, che fornitori Cloud di fascia enterprise come Google Cloud, Amazon AWS, Microsoft Azure.

AWS Google Cloud Microsoft Azure

Con questa vision e mission abbiamo selezionato una gamma di Datacenters sul territorio nazionale ed Europeo che soddisfacessero i requisiti minimi di operatività in termini di specifiche tecnologiche, certificazioni ISO, nonché di esperienza di utilizzo per almeno 12 mesi prima di adottarlo in produzione e proporli ai nostri clienti.

Tutti i datacenter scrupolosamente selezionati e proposti ai nostri clienti, sono Datacenter conformi al regolamento generale sulla protezione dei dati in sigla GDPR, ufficialmente regolamento n. 2016/679 e successivi.

Requisiti base dei nostri fornitori.

Tutti i datacenter selezionati hanno i seguenti requisiti minimi di operatività :

  1. Controllo Climatico
  2. Sistemi di sorveglianza a circuito chiuso
  3. Recizione perimetrale con filo spinato.
  4. Presidio H24/365GG
  5. Sistemi anti incendio con argonite o privazione dell’ossigeno
  6. Sistemi UPS e generatori diesel
  7. Carrier ridondati ed una capacità di almeno 1 Terabit/s
  8. Sistemi di filtering e mitigazione DDOS L3 come Arbor Networks
  9. Certificazione ISO 27001 / ISO 9001
  10. Conformità regolamento 2016/679 GDPR
  11. Certificazione Minima Tier 3 / Tier 4
  12. Assistenza on site H24 / 365GG con tempo di intervento di 15 minuti su problemi bloccanti.

La proposta più adeguata ai nostri clienti avviene infatti in comune accordo e tenendo conto dell’analisi dei requisiti, delle specifiche di progetto, nonchè degli eventuali vincoli (anche burocratici), del progetto, basti pensare ad esempio a requisiti vincolanti di Datacenter certificati AGID per la fornitura alla pubblica amministrazione che necessitano sia di opportune caratteristiche tecniche e tecnologiche sia di accreditamento specifico AGID.

Operiamo prevalentemente per motivi di qualità del servizio, reperibilità, velocità di assistenza e costi dell’energia elettrica con Hetzner Online GmbH in Germania, con datacenter in Germania e ridondati ad Helsinki in Finlandia.

Per tutte le necessità specifiche del cliente che preferisse o necessitasse lavorare su datacenter proprietari diversi da quelli proposti e da noi selezionati, rimaniamo aperti e disponibili alla valutazione operativa dei requisiti minimi richiesti per poter operare e garantire un servizio in pieno rispetto della sicurezza del dato, della conformità ai requisiti di legge nazionali ed europei, nonché della qualità tecnologica in relazione alala tipologia del progetto proposto.

 

Hai dei dubbi? Non sai da dove partire? Contattaci


Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

ManagedServer.it è il principale provider italiano di soluzioni hosting ad alte performance. Il nostro modello di sottoscrizione ha costi contenuti e prevedibili, affinché i clienti possano accedere alle nostre affidabili tecnologie di hosting, server dedicati e cloud. ManagedServer.it offre, inoltre, eccellenti servizi di supporto e consulenza su Hosting dei principali CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Magento.

Scroll to Top