Datacenters & Connettività
Sin dagli albori nel lontano 2005 ci siamo sempre contraddistinti per essere una società di Hosting e consulenza sistemistica Vendor Indipendent, senza datacenter di proprietà da dover gestire e mantenere con costi fissi ed a discapito di una neutralità nel selezionare le migliori soluzioni per il cliente finale e delle sue specifiche esigenze di business, siano esse soluzioni dedicate che soluzioni shared, che fornitori Cloud di fascia enterprise come Google Cloud, Amazon AWS, Microsoft Azure.
Con questa vision e mission abbiamo selezionato una gamma di Datacenters sul territorio nazionale ed Europeo che soddisfacessero i requisiti minimi di operatività in termini di specifiche tecnologiche, certificazioni ISO, nonché di esperienza di utilizzo per almeno 12 mesi prima di adottarlo in produzione e proporli ai nostri clienti.
Tutti i datacenter scrupolosamente selezionati e proposti ai nostri clienti, sono Datacenter conformi al regolamento generale sulla protezione dei dati in sigla GDPR, ufficialmente regolamento n. 2016/679 e successivi.
Requisiti base dei nostri fornitori.
Tutti i datacenter selezionati hanno i seguenti requisiti minimi di operatività :
- Controllo Climatico
- Sistemi di sorveglianza a circuito chiuso
- Recizione perimetrale con filo spinato.
- Presidio H24/365GG
- Sistemi anti incendio con argonite o privazione dell’ossigeno
- Sistemi UPS e generatori diesel
- Carrier ridondati ed una capacità di almeno 1 Terabit/s
- Sistemi di filtering e mitigazione DDOS L3 come Arbor Networks
- Certificazione ISO 27001 / ISO 9001
- Conformità regolamento 2016/679 GDPR
- Certificazione Minima Tier 3 / Tier 4
- Assistenza on site H24 / 365GG con tempo di intervento di 15 minuti su problemi bloccanti.
La proposta più adeguata ai nostri clienti avviene infatti in comune accordo e tenendo conto dell’analisi dei requisiti, delle specifiche di progetto, nonchè degli eventuali vincoli (anche burocratici), del progetto, basti pensare ad esempio a requisiti vincolanti di Datacenter certificati AGID per la fornitura alla pubblica amministrazione che necessitano sia di opportune caratteristiche tecniche e tecnologiche sia di accreditamento specifico AGID.
Operiamo prevalentemente per motivi di qualità del servizio, reperibilità, velocità di assistenza e costi dell’energia elettrica con Hetzner Online GmbH in Germania, con datacenter in Germania e ridondati ad Helsinki in Finlandia.
Per tutte le necessità specifiche del cliente che preferisse o necessitasse lavorare su datacenter proprietari diversi da quelli proposti e da noi selezionati, rimaniamo aperti e disponibili alla valutazione operativa dei requisiti minimi richiesti per poter operare e garantire un servizio in pieno rispetto della sicurezza del dato, della conformità ai requisiti di legge nazionali ed europei, nonché della qualità tecnologica in relazione alala tipologia del progetto proposto.