Protezione Ambientale

Protezione Ambientale

Assumersi la responsabilità per l’ambiente significa che c’è una crescente necessità di ottenere energia da fonti rinnovabili. Managed Server utilizza esclusivamente energia da fonti rinnovabili per alimentare i server nei suoi data center.

Non si può negare che ci siano costi ambientali per il nostro footprint dgitale, ad esempio, di un massiccio consumo di energia nei data center. L’ottimizzazione di queste risorse per ridurre l’impronta e aumentare l’efficienza non solo migliorerà le prestazioni di consegna dei contenuti, e proteggerà ed estenderà la portata delle risorse esistenti, risparmiando denaro e costi ambientali.

Alimentazione da energia idroelettrica

Nei nostri parchi tedeschi per data center, noi di Managed Server utilizziamo l’energia idroelettrica. Il nostro partner ambientale è Energiedienst AG, un’azienda certificata TÜV che genera energia verde da energia idroelettrica al 100% priva di anidride carbonica e rispettosa dell’ambiente



Hardware ad alta efficienza energetica

Per anni, le decisioni di investimento prese da Managed Server sono state basate sull’efficienza energetica. Il consumo di energia di componenti hardware e di rete è stato determinato mediante misurazione interna e utilizzato come criterio fondamentale nella selezione dei componenti.



Software ad alta efficienza energetica

Un sito Web medio produce 6,8 g di carbonio per visualizzazione di pagina.

I nostri sistemi hardware e i nostri server vengono equipaggiati di tecnologie software open source all’avanguardia e sistemi di Cache Statica come Varnish SuperCache.

La sostenibilità e il focus sull’impiego di soluzioni digitali ad alta efficienza energetica con un minimo impatto ambientale, diventeranno ancora più importanti. I data center del mondo stanno già consumando il 3,5% dell’energia globale e questo raddoppierà in pochi anni. Con un’attenzione ancora maggiore al ruolo delle imprese nell’affrontare la crisi climatica, garantire un consumo energetico ecologico e una bassa emissione di carbonio diventerà qualcosa che tutte le aziende dovranno affrontare a tutti i livelli della propria organizzazione, incluso il digitale.

Varnish fornisce un livello di memorizzazione nella cache, il che significa che le informazioni non dovranno essere riprodotte ad ogni richiesta, il che significa un minor numero di server necessari – e risparmi energetici.

La memorizzazione nella cache sarà sempre più importante per ridurre i costi energetici e l’impatto globale.



Scegli Managed Server con la coscienza pulita

Managed Server desidera utilizzare queste misure per promuovere un uso efficiente dell’energia di Internet. I costi associati saranno interamente coperti da Managed Server e e non trasferiti ai clienti. Scegli un futuro più pulito insieme a noi!

Clienti Felici, pianeta più sano.

 

Hai dei dubbi? Non sai da dove partire? Contattaci


Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Scrivici

Chatta direttamente con il nostro supporto tecnico.

0256569681

Chiamaci subito negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Ricevi assistenza

Apri un ticket direttamente nell’area di supporto.

INFORMAZIONI

ManagedServer.it è il principale provider italiano di soluzioni hosting ad alte performance. Il nostro modello di sottoscrizione ha costi contenuti e prevedibili, affinché i clienti possano accedere alle nostre affidabili tecnologie di hosting, server dedicati e cloud. ManagedServer.it offre, inoltre, eccellenti servizi di supporto e consulenza su Hosting dei principali CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Magento.

Conosci i problemi di performance del tuo sito ?Analisi Gratuita
+ +

NEWSLETTER

Vuoi scoprire i migliori segreti su hosting e performance ? 

Riceverai i migliori consigli per un sito web veloce e performante 

No grazie, preferisco un sito lento
Torna su