Rimani informato sulle novità in ambito Hosting Performance leggendo il nostro blog aggiornato periodicamente.

Recensione Aruba Hosting. 3 Motivi per non registrare un dominio con Aruba.

Sebbene questo post possa sembrare un mero tentativo denigratorio di un nostro competitor al fine di portare acqua al nostro mulino, bisogna premettere e chiarire la nostra posizione in merito, nell’ottica che anche lavorare con nostri clienti significa purtroppo avere …

Recensione Aruba Hosting. 3 Motivi per non registrare un dominio con Aruba. Leggi tutto »

ElasticPress 4.4.0 aggiunge una nuova pagina del rapporto sullo stato e la personalizzazione del modello dei risultati istantanei

10up ha rilasciato la versione 4.4.0 di ElasticPress , il suo plug-in di ricerca potenziato che accelera la ricerca riducendo il carico sui siti WordPress. Il plug-in si basa su Elasticsearch ed è utilizzato dai clienti del servizio ElasticPress.io (una soluzione SaaS), nonché da coloro …

ElasticPress 4.4.0 aggiunge una nuova pagina del rapporto sullo stato e la personalizzazione del modello dei risultati istantanei Leggi tutto »

Malware e Backdoor su WordPress utilizzando TRIGGER MySQL

Nell’ultimo anno, c’è stata una tendenza crescente del malware WordPress che utilizza trigger SQL per nascondere query SQL dannose all’interno di database compromessi. Queste query inseriscono un utente a livello di amministratore nel database infetto ogni volta che viene soddisfatta la …

Malware e Backdoor su WordPress utilizzando TRIGGER MySQL Leggi tutto »

NGINX Tuning e Time To First Byte: Un caso di studio reale sul TTFB

L’oggetto di questo articolo nasce a puntino, dopo diverse settimane di “mancanza di ispirazione” su argomenti inerenti alle web performance. Vuoi perché il Black Friday ha assorbito le energie per lo scaling degli e-commerce dei clienti, vuoi perché stiamo mettendo …

NGINX Tuning e Time To First Byte: Un caso di studio reale sul TTFB Leggi tutto »

Varnish e Cache Control, come padroneggiare correttamente la durata della Cache

Introduzione Varnish Cache è un popolare proxy HTTP inverso e acceleratore HTTP. Si trova di fronte ai nostri servizi web/applicativi e utilizza una gamma di tecniche di memorizzazione nella cache, prelettura e compressione per ridurre il carico sui servizi di back-end upstream …

Varnish e Cache Control, come padroneggiare correttamente la durata della Cache Leggi tutto »

Un sito web e-commerce in prima serata su RAI1. Ecco come rimanere online e non andare down per troppo traffico.

Qualche settimana fa abbiamo parlato di come nel mese di ottobre il sito Birredamanicomio.com sia andato offline durante un passaggio promozionale in uno spot in TV su X Factor. Abbiamo fatto un’analisi piuttosto chiara ed oggettiva delle mancanze e delle …

Un sito web e-commerce in prima serata su RAI1. Ecco come rimanere online e non andare down per troppo traffico. Leggi tutto »

La dura verità sullo sviluppatore Full stack developer, miti, leggende e bugie.

Nello sviluppo di software (in particolare nello sviluppo web), sentiamo la frase “sviluppatore full stack”, come in ” Sono uno sviluppatore full stack ” o ” stiamo cercando uno sviluppatore full stack. ” Indovina un po’ ? Non vi è nulla di simile. La …

La dura verità sullo sviluppatore Full stack developer, miti, leggende e bugie. Leggi tutto »

NGINX Plus Logo

NGINX Vs NGINX Plus: perché eseguire l’aggiornamento da Open Source alla versione commerciale

Il software di bilanciamento del carico open source NGINX ha guadagnato molta popolarità nel tempo per le sue funzionalità di proxy inverso, bilanciamento del carico e cache HTTP. L’open source NGINX è supportato da un immenso coinvolgimento della comunità e …

NGINX Vs NGINX Plus: perché eseguire l’aggiornamento da Open Source alla versione commerciale Leggi tutto »

WP-Rankings.com aiuta gli sviluppatori di plug-in a tenere traccia della crescita e dei concorrenti

Il mese scorso, WordPress.org ha rimosso il grafico di crescita delle installazioni attive dai plug-in , sconvolgendo gli autori dei plug-in e lasciandoli con pochissimi dati significativi. Il team Meta sta lavorando per rendere disponibili dati più accurati e utili agli sviluppatori di …

WP-Rankings.com aiuta gli sviluppatori di plug-in a tenere traccia della crescita e dei concorrenti Leggi tutto »

Hai dei dubbi? Non sai da dove partire? Contattaci


Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

ManagedServer.it è il principale provider italiano di soluzioni hosting ad alte performance. Il nostro modello di sottoscrizione ha costi contenuti e prevedibili, affinché i clienti possano accedere alle nostre affidabili tecnologie di hosting, server dedicati e cloud. ManagedServer.it offre, inoltre, eccellenti servizi di supporto e consulenza su Hosting dei principali CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Magento.

Torna su