Fatturazione e pagamenti

Gentile Cliente,

di seguito le principali indicazioni e metodi di pagamenti in merito alla fatturazione e ai pagamenti di MANAGED SERVER  S.R.L. che opera in Europa utilizzando il marchio MANAGEDSERVER.IT.

Pertanto le fatture e le note proforma avranno come intestazione : 

MANAGED SERVER S.R.L.
Via Enzo Ferrari, 9
62012 – Civitanova Marche – Italia
EU VAT: IT02085220438
REA: MC – 282554

1. IVA e Reverse Charge

La nostra azienda ha sede fiscale in Italia pertanto tutte le operazioni commerciali rivolte ad un cliente aziendale (non italiano) ma con P.IVA europea ed in possesso di una partita IVA Comunitaria con iscrizione al VIES può usufruire dell’inversione contabile (o Reverse Charge) ai fini IVA.

Praticamente la nostra azienda emetterà documentazione contabile in cui non verrà addebitato l’imponibile IVA corrispettivo e verrà delegato il soggetto acquirente al versamento dell’imponibile IVA secondo aliquota del suo paese vigente.

Nel caso in cui il client non fosse in possesso di registrazione VIES la nostra azienda aggiungerà al netto della fattura il corrispettivo imponibile dell’aliquota IVA attualmente vigente in Italia (22%) secondo il meccanismo dell’inversione contabile o Reverse Charge ai sensi dell’ articolo 17, commi 5 e 6 del dpr 633/1972 (c.d. «decreto IVA») Italiano.

Per verificare l’iscrizione al sistema elettronico di scambi dati sull’IVA (VIES) è possibile validare la propria partita IVA tramite il sistema messo a disposizione dalla Comunità Europa raggiungibile Cliccando qui.

Per ogni chiarimento in materia fiscale e disposizioni di legge consulta pure il tuo consulente fiscale di fiducia.

2. Proforma

La nostra azienda al fine di adempiere agli obblighi di trasparenza emette fattura proforma come anticipazione della fattura stessa.

Il procedimento della fatturazione proforma si basa sull’idea che può esser utile emettere un documento dove il cliente può verificare il prezzo dei rispettivi servizi che saranno poi evidenziati nella successiva fattura, la correttezza dei dati discali e permettere una più facile correzione in caso di eventuali errori.

Nella proforma infatti è possibile visionare l’elenco dei prodotti e servizi, nonchè la descrizione degli interventi svolti con associata la relativa data di esecuzione al fine di permettere al cliente una più facile comprensione delle voci fatturate e potendo accedere ad una facile ricerca alle comunicazioni tra le parti.

Al saldo della fattura proforma ed entro la mensilità stessa avverrà l’emissione della fattura contabile che andrà trattata come descritto nel paragrafo successivo.

Eventuali ritardi nel pagamento, correzioni, contestazioni debbono avvenire entro i 5 giorni dal ricevimento con comunicazione scritta tramite PEC all’indirizzo managedserver@pec.it qualora sia cliente Italiano oppure tramite mail ordinaria all’indirizzo pagamenti@managedserver.it avendo cura di illustrare in modo chiaro e dettagliato la propria richiesta.

Un protrarsi non giustificato del saldo potrà portare alla sospensione dei servizi fino ad avvenuto saldo.

Per ogni chiarimento in materia fiscale e disposizioni di legge consulta pure il tuo consulente fiscale di fiducia.

3. Fatturazione e modalità

Tutti i nostri servizi hanno una scadenza periodica, mensile o annuale in base alla tipologia degli stessi. 

I domini hanno durata minima 1 anno, imposta dal Registro di competenza per il dominio. I servizi di hosting, Cloud o server, hanno durata minima indicata nella scheda del prodotto e sottoscritta al momento dell’acquisto e nella rispettiva pagina di riferimento sul nostro sito web.

Se hai ricevuto una nostra fattura significa che è avvenuto correttamente il saldo del proforma corrispondente inviatoti precedentemente e pertanto puoi procedere all’archiviazione della stessa secondo disposizioni di legge e registrarla contabilmente.

Per ogni chiarimento in materia fiscale e disposizioni di legge consulta pure il tuo consulente fiscale di fiducia.

4. Metodi di pagamento

Di seguito i principali metodi di pagamento ammessi e le relative coordinate. Si ricorda di effettuare il saldo entro 3 giorni dal ricevimento della proforma. Eventuali differenti tempistiche e modalità vanno discusse inviando una mail all’indirizzo pagamenti@managedserver.it e qualora si desideri maggiore valore legale all’indirizzo PEC managedserversrl@pec.it

Bonifico Bancario area SEPA.

E’ possibile disporre un bonifico bancario in area SEPA (effettuati all’interno dei 28 Stati Membri dell’Unione Europea UE).

Questa tipologia di pagamento è ammessa e preferibile per tutti i prodotti e servizi Managedserver.it.

I tempi di accreditamento sono notoriamente efficaci e completati normalmente in un tempo indicativo tra i 2 ed i 3 giorni lavorativi. E’ importante disporre il bonifico avendo estrema cura di inserire i dati corretti sotto riportati utilizzando la valuta EURO, specificando il numero di Proforma come causale del bonifico ed utilizzando le seguenti Coordinate Bancarie :

Banca : Intesa Sanpaolo S.p.A
Beneficiario : MANAGED SERVER S.R.L
IBAN: IT25E0306913408100000010481
BIC(SWIFT): BCITITMMXXX

Una volta eseguito il bonifico si invita alla consueta prassi di notifica della disposizione tramite comunicazione mail all’indirizzo mail pagamenti@managedserver.it sebbene il pagamento verrà registrato solamente ad accredito in conto corrente.


 

Paypal o Carte di debito / credito su Gateway esterno.

Le carte di credito accettate sono le stesse accettate dal conosciuto sistema di pagamento Paypal: VISA, Visa Electron, MasterCard, Maestro, American Express. La scelta di questo sistema di pagamento ci permette di velocizzare il processo di elaborazione dell’ordine. Su Paypal è possibile utilizzare anche le principali carte di credito prepagate.

LEAD MAGNET SRL è consapevole dell’importanza della riservatezza e della sicurezza delle informazioni trasmesse via Internet, per questo la procedura avviene con protocollo di trasferimento criptato TLS direttamente su piattaforma di pagamento Paypal che gode dei massimi livelli di sicurezza e non sui nostri sistemi. Il trasporto è quindi criptato e i parametri passati attraverso il browser del cliente sono cifrati. Tutti i dati che vengono inseriti durante la procedura, compresi quelli relativi alla carta di credito, arrivano solo al server di Paypal sotto forma di informazioni cifrate.

Il pagamento con carte di credito è fortemente consigliato in caso di rinnovo di domini o prodotti in prossimità della scadenza: esso garantisce infatti che il processo di rinnovo avvenga in tempo reale, azzerando il rischio che il prodotto scada nell’attesa di ricongiungere il pagamento con l’ordine.

Se vuoi usare questa forma di pagamento, utilizza come beneficiario Paypal l’indirizzo mail paypal@managedserver.it avendo cura di inserire l’importo corrispettivo e il numero proforma come causale, oppure clicca il bottone qui sotto per procedere sulla nostra procedura guidata sull’area clienti che ti permetterà di compilare tutti i campi correttamente per finire reindirizzato su Paypal per completare il pagamento.

 

Hai dei dubbi? Non sai da dove partire? Contattaci


Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

ManagedServer.it è il principale provider italiano di soluzioni hosting ad alte performance. Il nostro modello di sottoscrizione ha costi contenuti e prevedibili, affinché i clienti possano accedere alle nostre affidabili tecnologie di hosting, server dedicati e cloud. ManagedServer.it offre, inoltre, eccellenti servizi di supporto e consulenza su Hosting dei principali CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Magento.

Scroll to Top