Rimozione Malware WordPress

WordPress bucato, hackerato con un malware o un virus?

Cerchi un servizio online per ripulire il sito Web infetto da malware ? Siamo esperti nel fornire aiuto per la rimozione di malware in wordpress per piccole imprese, blog e anche grandi aziende. Da oltre 10 anni forniamo servizi di rimozione virus e malware WordpPress e siamo la squadra migliore per eliminare malware da qualsiasi sito Web WordPress.

A differenza di qualsiasi altro servizio di sicurezza di WordPress sul Web, non rimuoviamo solo malware e infezioni da WordPress, ma proteggiamo il tuo sito in modo che non accada di nuovo.

Perchè siamo diversi dagli altri servizi online ?

Nella totalità degli altri servizi di rimozione virus e malware da WordPress o WooCommerce, troverai professionisti che di norma sono sviluppatori ma non sistemisti e dunque non hanno un pieno ed assoluto controllo sui server dove girerà il tuo sito.

Questo significa che non è possibile per loro fare una rimozione professionale in quanto non saranno in grado di verificare eventuali processi residenti in memoria che continuano a girare anche se il sito è stato effettivamente pulito e il malware rimosso.

Ciò comporta che il problema si possa ripresentare entro pochi minuti o pochi giorni dalla messa online del sito bonificato, in quanto se non viene verificato anche ciò che il malware ha fatto a livello sistemistico (processi che girano in memoria, cron che girano a livello di utente di sistema pronti a reinfettare il sito e via dicendo) potrai solo avere la parvenza che il sito sia stato pulito, il malware rimosso, ma essere assolutamente impotente a livello sistemistico non avendo i privilegi di amministratore per gestire tutti gli aspetti inerenti ai “danni” che un malware potrebbe aver causato a livello di sistema.

Noi siamo invece sopratutto Sistemisti Linux, con i nostri server e i nostri sistemi dove abbiamo il totale controllo. Siamo sistemisti oltre che sviluppatori, hoster e sistemisti verticalizzati sulla manutenzione di siti WordPress ad alte performance ed abbiamo il know how necessario per individuare potenziali minacce, e ripulire la tua installazione facendo in modo di adottare tutte le dovute precauzioni affinchè un potenziale attaccante non riesca a portare a termine il suo attacco.

Nei casi più severi ad esempio in cui per motivi di obsolescenza dell’installazione e mancanza di manutenzione e aggiornamenti del core e dei plugin WordPress abbiamo la possibilità di rendere il sistema non scrivibile andando a rendere in sola lettura i file, operazione attualmente impossibile da qualsiasi altro hosting WordPress commerciale che di fatto non si interessa della bonifica del vostro sito infetto delegando il compito al vostro sviluppatore o a voi stessi.

Come Lavoriamo ?

Nel tempo, ed in particolar modo negli ultimi 5 anni, abbiamo sviluppato ed adottato un importante ed efficace protocollo di lavoro che ci permette di raggiungere un grado di efficacia nella bonifica di un sito infetto pari al 100% entro le prime 48 ore di lavoro.

Normalmente sebbene ogni caso possa essere differente operiamo in questo modo :

  1. Download dei file e del DB dell’intero sito.
  2. Replica su un ambiente di Testing virtualizzato presso la nostra struttura
  3. Analisi dei file tramite Tool come WordFence e Sucuri
  4. Analisi dei file tramite Web Shell Detector e PHP Shell Finder.
  5. Analisi dei file tramite motori di ricerca commerciali : Norton / Kaspersky / McAfee
  6. Esame manuale e analisi dei file functions.php, header.php, footer.php dell’attuale tema in uso.
  7. Analisi di eventuali processi lanciati in memoria da file infetti.
  8. Analisi di eventuali cron di sistema creati dall’utente con cui gira il sito.
  9. Sovrascrittura del Core WordPress con la stessa release attualmente in uso.
  10. Sovrascrittura dei plugin tramite l’ausilio di Fresh Plugin
  11. Rimozione di eventuali file sospetti individuati, stringhe da file, record da database.
  12. Controllo degli utenti con privilegi di amministrazione WordPress ed eventuale rimozione di quelli non autorizzati.
  13. Firma MD5 e SHA1 tramite Tripwire dell’attuale sito che dovrebbe essere attualmente pulito.
  14. Messa in produzione sul sito del cliente.
  15. Monitoraggio e in caso di nuova infezione un confronto con le firme digitali ci permetterà di scoprire quali file sono stati modificati e quando e dai log del Web Server individuare l’accesso per una pulizia definitiva.

Attualmente possiamo ritenere con ampia certezza il nostro metodo e i tool utilizzati nella risoluzione dei problemi quanto ci sia di più evoluto sul mercato.

La formula soddisfatti o rimborsati è una garanzia aggiuntiva a tutela del cliente e della nostra professionalità.

Il tuo sito WordPress ha virus o malware ? Contattaci subito per rimuoverlo a sole 99€

Hai dei dubbi? Non sai da dove partire? Contattaci


Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Scrivici

Chatta direttamente con il nostro supporto tecnico.

0256569681

Chiamaci subito negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Ricevi assistenza

Apri un ticket direttamente nell’area di supporto.

Conosci i problemi di performance del tuo sito ?Analisi Gratuita
+ +

I migliori trucchi

per il tuo Hosting ?

FREE

Iscriviti gratuitamente per nuovi articoli e suggerimenti !

Proseguendo accetti la privacy policy

Torna su