Rimozione Malware WordPress
WordPress bucato, hackerato con un malware o un virus?
Cerchi un servizio online per ripulire il sito Web infetto da malware ? Siamo esperti nel fornire aiuto per la rimozione di malware in wordpress per piccole imprese, blog e anche grandi aziende. Da oltre 10 anni forniamo servizi di rimozione virus e malware WordpPress e siamo la squadra migliore per eliminare malware da qualsiasi sito Web WordPress.
A differenza di qualsiasi altro servizio di sicurezza di WordPress sul Web, non rimuoviamo solo malware e infezioni da WordPress, ma proteggiamo il tuo sito in modo che non accada di nuovo.
Perchè siamo diversi dagli altri servizi online ?
Nella totalità degli altri servizi di rimozione virus e malware da WordPress o WooCommerce, troverai professionisti che di norma sono sviluppatori ma non sistemisti e dunque non hanno un pieno ed assoluto controllo sui server dove girerà il tuo sito.
Questo significa che non è possibile per loro fare una rimozione professionale in quanto non saranno in grado di verificare eventuali processi residenti in memoria che continuano a girare anche se il sito è stato effettivamente pulito e il malware rimosso.
Ciò comporta che il problema si possa ripresentare entro pochi minuti o pochi giorni dalla messa online del sito bonificato, in quanto se non viene verificato anche ciò che il malware ha fatto a livello sistemistico (processi che girano in memoria, cron che girano a livello di utente di sistema pronti a reinfettare il sito e via dicendo) potrai solo avere la parvenza che il sito sia stato pulito, il malware rimosso, ma essere assolutamente impotente a livello sistemistico non avendo i privilegi di amministratore per gestire tutti gli aspetti inerenti ai “danni” che un malware potrebbe aver causato a livello di sistema.
Noi siamo invece sopratutto Sistemisti Linux, con i nostri server e i nostri sistemi dove abbiamo il totale controllo. Siamo sistemisti oltre che sviluppatori, hoster e sistemisti verticalizzati sulla manutenzione di siti WordPress ad alte performance ed abbiamo il know how necessario per individuare potenziali minacce, e ripulire la tua installazione facendo in modo di adottare tutte le dovute precauzioni affinchè un potenziale attaccante non riesca a portare a termine il suo attacco.
Nei casi più severi ad esempio in cui per motivi di obsolescenza dell’installazione e mancanza di manutenzione e aggiornamenti del core e dei plugin WordPress abbiamo la possibilità di rendere il sistema non scrivibile andando a rendere in sola lettura i file, operazione attualmente impossibile da qualsiasi altro hosting WordPress commerciale che di fatto non si interessa della bonifica del vostro sito infetto delegando il compito al vostro sviluppatore o a voi stessi.
Come Lavoriamo ?
Nel tempo, ed in particolar modo negli ultimi 5 anni, abbiamo sviluppato ed adottato un importante ed efficace protocollo di lavoro che ci permette di raggiungere un grado di efficacia nella bonifica di un sito infetto pari al 100% entro le prime 48 ore di lavoro.
Normalmente sebbene ogni caso possa essere differente operiamo in questo modo :
- Download dei file e del DB dell’intero sito.
- Replica su un ambiente di Testing virtualizzato presso la nostra struttura
- Analisi dei file tramite Tool come WordFence e Sucuri
- Analisi dei file tramite Web Shell Detector e PHP Shell Finder.
- Analisi dei file tramite motori di ricerca commerciali : Norton / Kaspersky / McAfee
- Esame manuale e analisi dei file functions.php, header.php, footer.php dell’attuale tema in uso.
- Analisi di eventuali processi lanciati in memoria da file infetti.
- Analisi di eventuali cron di sistema creati dall’utente con cui gira il sito.
- Sovrascrittura del Core WordPress con la stessa release attualmente in uso.
- Sovrascrittura dei plugin tramite l’ausilio di Fresh Plugin
- Rimozione di eventuali file sospetti individuati, stringhe da file, record da database.
- Controllo degli utenti con privilegi di amministrazione WordPress ed eventuale rimozione di quelli non autorizzati.
- Firma MD5 e SHA1 tramite Tripwire dell’attuale sito che dovrebbe essere attualmente pulito.
- Messa in produzione sul sito del cliente.
- Monitoraggio e in caso di nuova infezione un confronto con le firme digitali ci permetterà di scoprire quali file sono stati modificati e quando e dai log del Web Server individuare l’accesso per una pulizia definitiva.
Attualmente possiamo ritenere con ampia certezza il nostro metodo e i tool utilizzati nella risoluzione dei problemi quanto ci sia di più evoluto sul mercato.
La formula soddisfatti o rimborsati è una garanzia aggiuntiva a tutela del cliente e della nostra professionalità.