31 Ottobre 2023

WooCommerce cambia brand e diventa Woo

Il Rebranding di WooCommerce in Woo: Un Cambio Strategico per rivoluzione l’ecosistema di e-commerce.

Woo-Rebranding

WooCommerce, la piattaforma di commercio elettronico open source acquisita da Automattic nel 2015, ha deciso di rinnovare il proprio brand diventando semplicemente “Woo”. Questo nuovo nome, più corto e accattivante, è già ampiamente utilizzato dai clienti fedeli alla piattaforma. Ad oggi, Woo alimenta oltre 4,4 milioni di siti web attivi, coprendo il 33% dei primi milioni di negozi online in classifica.

Il cambio di marca non riguarda solo il nome, ma si estende a tutte le aree dell’esperienza Woo, incluso il Woo Marketplace e il programma WooExperts. Inoltre, il sito web WooCommerce.com verrà migrato al dominio woo.com.

David Callaway, Vicepresidente per la Creatività e le Comunicazioni di Woo, ha dichiarato:

Woo è il modo in cui molti dei nostri clienti fedeli si sono riferiti a noi per anni. Ora stiamo abbracciando questo nome per la nostra azienda e per il nostro marchio. È un nome divertente e incisivo che riflette il nostro entusiasmo nel fornire strumenti di successo per commercianti e sviluppatori. Il passaggio a Woo.com fa parte di questa strategia più ampia.

Questo cambio di nome offre anche l’opportunità di standardizzare e semplificare i nomi dei prodotti e dei servizi offerti. Ad esempio, WooCommerce Payments è stato recentemente rinominato in WooPayments e gradualmente altri nomi di prodotti verranno modificati per allinearsi a questo sistema di denominazione più semplice, al fine di collegare meglio il software di base, le estensioni e i programmi.

Vale la pena notare che, mentre “Woo” è il modo in cui il brand e l’azienda vengono ora identificati, “WooCommerce” rimarrà il nome della piattaforma di commercio elettronico open-source per WordPress, che rappresenta il prodotto principale dell’azienda.

Uno dei prodotti recentemente lanciati che già porta il nome più corto è Woo Express. Durante l’evento “State of the Woo 2023”, tenutosi in occasione di WooSesh, sono stati sottolineati diversi traguardi raggiunti da Woo Express. Questo nuovo servizio, descritto come “la scommessa più grande mai fatta da Woo”, è stato lanciato nel 2023 ed è ospitato sull’infrastruttura di WordPress.com. I trial gratuiti sono iniziati ad aprile 2023 e, già a luglio dello stesso anno, Woo Express contava più di 1.000 clienti. Il servizio include un nuovo flusso di onboarding e un’esperienza di personalizzazione del negozio per i commercianti, supportata da una guida all’installazione e un motore di raccomandazione alimentato da un assistente guidato dall’intelligenza artificiale.

Per i clienti Woo, il cambio di nome non comporterà alcuna interruzione del servizio. I proprietari dei negozi potrebbero tuttavia notare un avviso relativo al cambio di nome nel loro pannello di controllo o nelle email, ma non è richiesta alcuna azione da parte loro.

Hai dei dubbi? Non sai da dove iniziare? Contattaci !

Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

Managed Server S.r.l. è un player italiano di riferimento nel fornire soluzioni avanzate di sistemistica GNU/Linux orientate all’alta performance. Con un modello di sottoscrizione dai costi contenuti e prevedibili, ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano accesso a tecnologie avanzate nel campo dell’hosting, server dedicati e servizi cloud. Oltre a questo, offriamo consulenza sistemistica su sistemi Linux e manutenzione specializzata in DBMS, IT Security, Cloud e molto altro. Ci distinguiamo per l’expertise in hosting di primari CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Joomla, OpenCart e Magento, affiancato da un servizio di supporto e consulenza di alto livello adatto per la Pubblica Amministrazione, PMI, ed aziende di qualsiasi dimensione.

Red Hat, Inc. detiene i diritti su Red Hat®, RHEL®, RedHat Linux®, e CentOS®; AlmaLinux™ è un marchio di AlmaLinux OS Foundation; Rocky Linux® è un marchio registrato di Rocky Linux Foundation; SUSE® è un marchio registrato di SUSE LLC; Canonical Ltd. detiene i diritti su Ubuntu®; Software in the Public Interest, Inc. detiene i diritti su Debian®; Linus Torvalds detiene i diritti su Linux®; FreeBSD® è un marchio registrato di The FreeBSD Foundation; NetBSD® è un marchio registrato di The NetBSD Foundation; OpenBSD® è un marchio registrato di Theo de Raadt. Oracle Corporation detiene i diritti su Oracle®, MySQL®, e MyRocks®; Percona® è un marchio registrato di Percona LLC; MariaDB® è un marchio registrato di MariaDB Corporation Ab; REDIS® è un marchio registrato di Redis Labs Ltd. F5 Networks, Inc. detiene i diritti su NGINX® e NGINX Plus®; Varnish® è un marchio registrato di Varnish Software AB. Adobe Inc. detiene i diritti su Magento®; PrestaShop® è un marchio registrato di PrestaShop SA; OpenCart® è un marchio registrato di OpenCart Limited. Automattic Inc. detiene i diritti su WordPress®, WooCommerce®, e JetPack®; Open Source Matters, Inc. detiene i diritti su Joomla®; Dries Buytaert detiene i diritti su Drupal®. Amazon Web Services, Inc. detiene i diritti su AWS®; Google LLC detiene i diritti su Google Cloud™ e Chrome™; Facebook, Inc. detiene i diritti su Facebook®; Microsoft Corporation detiene i diritti su Microsoft®, Azure®, e Internet Explorer®; Mozilla Foundation detiene i diritti su Firefox®. Apache® è un marchio registrato di The Apache Software Foundation; PHP® è un marchio registrato del PHP Group. CloudFlare® è un marchio registrato di Cloudflare, Inc.; NETSCOUT® è un marchio registrato di NETSCOUT Systems Inc.; ElasticSearch®, LogStash®, e Kibana® sono marchi registrati di Elastic N.V. Questo sito non è affiliato, sponsorizzato, o altrimenti associato a nessuna delle entità sopra menzionate e non rappresenta nessuna di queste entità in alcun modo. Tutti i diritti sui marchi e sui nomi di prodotto menzionati sono di proprietà dei rispettivi detentori di copyright. Ogni altro marchio citato appartiene ai propri registranti. MANAGED SERVER® è un marchio registrato a livello Europeo da MANAGED SERVER SRL Via Enzo Ferrari, 9 62012 Civitanova Marche (MC) Italia.

SOLO UN ATTIMO !

Vorresti vedere come gira il tuo WooCommerce sui nostri sistemi senza dover migrare nulla ? 

Inserisci l'indirizzo del tuo sito WooCommerce e otterrai una dimostrazione navigabile, senza dover fare assolutamente nulla e completamente gratis.

No grazie, i miei clienti preferiscono il sito lento.
Torna in alto