6 Giugno 2023

Il Plugin per il Controllo della Salute di MariaDB ora Disponibile su WordPress.org

Un Nuovo Strumento per il Monitoraggio e l’Ottimizzazione delle Prestazioni di MariaDB ora Disponibile per gli Utenti di WordPress

Un nuovo plugin per il controllo della salute di MariaDB è ora disponibile su WordPress.org, https://wordpress.org/plugins/mariadb-health-checks/ grazie agli sforzi dei contributori coinvolti nel CloudFest Hackathon 2023 che si è tenuto in Germania. MariaDB è un popolare database open source utilizzato da coloro che cercano di scalare ulteriormente i loro siti web, poiché è generalmente più veloce di MySQL con un migliore supporto per un numero concorrente di connessioni.

Al momento sembra che WordPress stia dominando il mondo PHP, quindi questo sembrava essere l’obiettivo perfetto.

MariaDB Foundation ama WordPress (sto scrivendo questo post in WordPress proprio ora) quindi sembrava un progetto logico.

ha detto Andrew Hutchings, Chief Contributions Officer della MariaDB Foundation, a proposito della creazione del plugin al hackathon.

Il plugin aiuta gli utenti a eseguire il debug dei loro database MariaDB mostrando informazioni importanti, come i log, la locale, le connessioni, il set di caratteri e la collation, e le opzioni. Mostra anche un grafico del numero di query e del tempo di esecuzione nelle ultime 24 ore.

mariadb-queries

Il plugin si integra anche con la funzionalità di Salute del Sito di WordPress con due controlli: un controllo di fine vita e un controllo per verificare se siano stati eseguiti gli Istogrammi. Gli istogrammi sono un ottimizzatore che può aiutare a migliorare le prestazioni di MariaDB, e il plugin consente di eseguire il calcolo degli istogrammi sulle tabelle di WordPress con un clic sotto il menu Strumenti del plugin.

mariadb-health-checks-menu

Ci sono alcune funzionalità ora ed è un buon framework per aggiungere più funzionalità in futuro.

Questo è un progetto comunitario ed è aperto a suggerimenti e richieste di pull. Questo è un progetto che noi della MariaDB Foundation vogliamo sostenere in futuro.

ha detto Hutchings.

MariaDB Health Checks è sviluppato su GitHub, dove gli sviluppatori possono seguire il progresso del plugin, contribuire a nuove funzionalità e segnalare bug.

Hai dei dubbi? Non sai da dove iniziare? Contattaci !

Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

Managed Server S.r.l. è un player italiano di riferimento nel fornire soluzioni avanzate di sistemistica GNU/Linux orientate all’alta performance. Con un modello di sottoscrizione dai costi contenuti e prevedibili, ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano accesso a tecnologie avanzate nel campo dell’hosting, server dedicati e servizi cloud. Oltre a questo, offriamo consulenza sistemistica su sistemi Linux e manutenzione specializzata in DBMS, IT Security, Cloud e molto altro. Ci distinguiamo per l’expertise in hosting di primari CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Joomla, OpenCart e Magento, affiancato da un servizio di supporto e consulenza di alto livello adatto per la Pubblica Amministrazione, PMI, ed aziende di qualsiasi dimensione.

Red Hat, Inc. detiene i diritti su Red Hat®, RHEL®, RedHat Linux®, e CentOS®; AlmaLinux™ è un marchio di AlmaLinux OS Foundation; Rocky Linux® è un marchio registrato di Rocky Linux Foundation; SUSE® è un marchio registrato di SUSE LLC; Canonical Ltd. detiene i diritti su Ubuntu®; Software in the Public Interest, Inc. detiene i diritti su Debian®; Linus Torvalds detiene i diritti su Linux®; FreeBSD® è un marchio registrato di The FreeBSD Foundation; NetBSD® è un marchio registrato di The NetBSD Foundation; OpenBSD® è un marchio registrato di Theo de Raadt. Oracle Corporation detiene i diritti su Oracle®, MySQL®, e MyRocks®; Percona® è un marchio registrato di Percona LLC; MariaDB® è un marchio registrato di MariaDB Corporation Ab; REDIS® è un marchio registrato di Redis Labs Ltd. F5 Networks, Inc. detiene i diritti su NGINX® e NGINX Plus®; Varnish® è un marchio registrato di Varnish Software AB. Adobe Inc. detiene i diritti su Magento®; PrestaShop® è un marchio registrato di PrestaShop SA; OpenCart® è un marchio registrato di OpenCart Limited. Automattic Inc. detiene i diritti su WordPress®, WooCommerce®, e JetPack®; Open Source Matters, Inc. detiene i diritti su Joomla®; Dries Buytaert detiene i diritti su Drupal®. Amazon Web Services, Inc. detiene i diritti su AWS®; Google LLC detiene i diritti su Google Cloud™ e Chrome™; Facebook, Inc. detiene i diritti su Facebook®; Microsoft Corporation detiene i diritti su Microsoft®, Azure®, e Internet Explorer®; Mozilla Foundation detiene i diritti su Firefox®. Apache® è un marchio registrato di The Apache Software Foundation; PHP® è un marchio registrato del PHP Group. CloudFlare® è un marchio registrato di Cloudflare, Inc.; NETSCOUT® è un marchio registrato di NETSCOUT Systems Inc.; ElasticSearch®, LogStash®, e Kibana® sono marchi registrati di Elastic N.V. Questo sito non è affiliato, sponsorizzato, o altrimenti associato a nessuna delle entità sopra menzionate e non rappresenta nessuna di queste entità in alcun modo. Tutti i diritti sui marchi e sui nomi di prodotto menzionati sono di proprietà dei rispettivi detentori di copyright. Ogni altro marchio citato appartiene ai propri registranti. MANAGED SERVER® è un marchio registrato a livello Europeo da MANAGED SERVER SRL Via Enzo Ferrari, 9 62012 Civitanova Marche (MC) Italia.

Torna in alto