12 Febbraio 2022

Hosting compatibile con IonCube Loader

Come far girare script PHP protette da IonCube su un Hosting compatibile ?

Print Friendly, PDF & Email

Se avete bisogno di criptare il codice PHP della vostra applicazione, per distribuirla a livello commerciale o semplicemente per non aprire il codice sorgente ad eventuali competitor, una scelta popolare per non rendere leggibile il codice PHP ma comunque permettere di eseguirlo è ionCube Encoder che è stato progettato per integrarsi bene con applicazioni sia di livello piccolo che aziendali di fascia Enterprise.

Tuttavia tutte le applicazione e files che sono stati codificati con ionCube Encoder hanno anche la necessità di essere decodificati prima di poter essere eseguiti dall’interprete PHP ed è che che entra in gioco ionCube Loader.

PHP è un linguaggio di programmazione open source molto usato che permette agli sviluppatori di creare pagine web dinamiche e applicazioni anche complesse come i vari CMS come WordPress / WooCommerce / Prestashop / Magento / Drupal ad esempio.

In genere, il codice sorgente PHP passa prima attraverso l’encoder ionCube prima che l’applicazione venga distribuita. Questo fa sì che il codice non sia leggibile o non possa essere modificato.

IonCube Loader

Tuttavia, per impostazione predefinita, il codice sorgente PHP criptato non può essere eseguito direttamente sul server. Deve essere decifrato prima che il motore PHP possa processarlo e a farlo ci penserà appunto l’estensione IonCube Loader correttamente installata e configurata.

Installare IonCube Loader purtroppo non è un’operazione difficilissima ma comunque non banale ne alla portata di tutti, infatti oltre a necessitare dei privilegi amministrativi di root, bisogna anche conoscere l’ambiente installato di PHP per poter selezionare i corretti path delle estensioni e poterlo successivamente oltre che installare anche caricare al riavvio dei pool PHP.

Motivo per cui non tutti gli host purtroppo sono uguali e non tutti supportano le estensioni di IonCube Loader.

Il nostro hosting, orientato alla performance, dispone di loader IonCube per tutte le versioni di PHP tra cui la 5.6/7.0/7.1/7.2/7.3/7.4/8 e successive.

Contattaci pure per

Hai dei dubbi? Non sai da dove partire? Contattaci


Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Scrivici

Chatta direttamente con il nostro supporto tecnico.

0256569681

Chiamaci subito negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Ricevi assistenza

Apri un ticket direttamente nell’area di supporto.

INFORMAZIONI

ManagedServer.it è il principale provider italiano di soluzioni hosting ad alte performance. Il nostro modello di sottoscrizione ha costi contenuti e prevedibili, affinché i clienti possano accedere alle nostre affidabili tecnologie di hosting, server dedicati e cloud. ManagedServer.it offre, inoltre, eccellenti servizi di supporto e consulenza su Hosting dei principali CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Magento.

SOLO UN ATTIMO !

Vorresti vedere come gira il tuo WooCommerce sui nostri sistemi senza dover migrare nulla ? 

Inserisci l'indirizzo del tuo sito WooCommerce e otterrai una dimostrazione navigabile, senza dover fare assolutamente nulla e completamente gratis.

No grazie, i miei clienti preferiscono il sito lento.
Torna su