1 Dicembre 2022

ElasticPress 4.4.0 aggiunge una nuova pagina del rapporto sullo stato e la personalizzazione del modello dei risultati istantanei

Nuove feature e funzionalità nella release 4.4.0 di ElasticPress, il plugin per le ricerche veloci per WordPress che si appoggia ad ElasticSearch.

10up ha rilasciato la versione 4.4.0 di ElasticPress , il suo plug-in di ricerca potenziato che accelera la ricerca riducendo il carico sui siti WordPress. Il plug-in si basa su Elasticsearch ed è utilizzato dai clienti del servizio ElasticPress.io (una soluzione SaaS), nonché da coloro che ospitano la propria istanza Elasticsearch come ad esempio i nostri piani hosting avanzati.

Ne abbiamo parlato in modo piuttosto approfondito di cosa sia ElasticPress in questo articolo.

Questo aggiornamento aggiunge una nuova pagina “Status Report” nella dashboard con informazioni che possono essere utili per la risoluzione dei problemi di ElasticPress e dei contenuti sincronizzati. L’interfaccia utente utilizza i componenti Gutenberg per le sezioni comprimibili. La versione 4.4.0 introduce una nuova funzionalità di registrazione delle query che memorizza le query non riuscite (fino a 5 nelle ultime 24 ore) e visualizza un avviso di amministrazione se vengono rilevate query non riuscite. Le query non riuscite vengono visualizzate nella nuova pagina Rapporto sullo stato.

Un altro punto forte di questa versione è la possibilità di personalizzare il modello per Risultati istantanei . Fornisce agli sviluppatori un hook JavaScript per sostituire il componente utilizzato per visualizzare i risultati della ricerca in Risultati istantanei. La funzione Instant Results è stata introdotta a marzo con capacità di personalizzazione limitate. Ha aggiunto un nuovo modale di ricerca sul contenuto della pagina che eredita gli stili del sito. Gli sviluppatori possono modificare l’aspetto ed esporre i facet, ma questo nuovo aggiornamento offre loro il controllo sull’intero modello.

Un altro piccolo ma utile aggiornamento di questa versione è la possibilità di escludere un post specifico dalla Ricerca . Questo aiuta i proprietari dei siti a personalizzare ulteriormente l’esperienza di ricerca per fornire solo i risultati previsti.

Gli sviluppatori che utilizzano il plug-in dovrebbero prendere nota dell’annuncio incluso in questa versione relativo alla migrazione della funzionalità Utenti al plug-in ElasticPress Labs, che ospita funzionalità più sperimentali:

Si noti che a partire dalla versione ElasticPress 5.0.0 la  Users funzionalità verrà spostata nel plug-in  ElasticPress Labs  . Le funzionalità Terms e  Comments rimarranno in ElasticPress ma saranno disponibili solo se abilitate tramite codice.

Controlla l’elenco completo degli aggiornamenti e delle correzioni di bug su GitHub nel registro delle modifiche per 4.4.0 .

 

Hai dei dubbi? Non sai da dove iniziare? Contattaci !

Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

Managed Server S.r.l. è un player italiano di riferimento nel fornire soluzioni avanzate di sistemistica GNU/Linux orientate all’alta performance. Con un modello di sottoscrizione dai costi contenuti e prevedibili, ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano accesso a tecnologie avanzate nel campo dell’hosting, server dedicati e servizi cloud. Oltre a questo, offriamo consulenza sistemistica su sistemi Linux e manutenzione specializzata in DBMS, IT Security, Cloud e molto altro. Ci distinguiamo per l’expertise in hosting di primari CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Joomla, OpenCart e Magento, affiancato da un servizio di supporto e consulenza di alto livello adatto per la Pubblica Amministrazione, PMI, ed aziende di qualsiasi dimensione.

Red Hat, Inc. detiene i diritti su Red Hat®, RHEL®, RedHat Linux®, e CentOS®; AlmaLinux™ è un marchio di AlmaLinux OS Foundation; Rocky Linux® è un marchio registrato di Rocky Linux Foundation; SUSE® è un marchio registrato di SUSE LLC; Canonical Ltd. detiene i diritti su Ubuntu®; Software in the Public Interest, Inc. detiene i diritti su Debian®; Linus Torvalds detiene i diritti su Linux®; FreeBSD® è un marchio registrato di The FreeBSD Foundation; NetBSD® è un marchio registrato di The NetBSD Foundation; OpenBSD® è un marchio registrato di Theo de Raadt. Oracle Corporation detiene i diritti su Oracle®, MySQL®, e MyRocks®; Percona® è un marchio registrato di Percona LLC; MariaDB® è un marchio registrato di MariaDB Corporation Ab; REDIS® è un marchio registrato di Redis Labs Ltd. F5 Networks, Inc. detiene i diritti su NGINX® e NGINX Plus®; Varnish® è un marchio registrato di Varnish Software AB. Adobe Inc. detiene i diritti su Magento®; PrestaShop® è un marchio registrato di PrestaShop SA; OpenCart® è un marchio registrato di OpenCart Limited. Automattic Inc. detiene i diritti su WordPress®, WooCommerce®, e JetPack®; Open Source Matters, Inc. detiene i diritti su Joomla®; Dries Buytaert detiene i diritti su Drupal®. Amazon Web Services, Inc. detiene i diritti su AWS®; Google LLC detiene i diritti su Google Cloud™ e Chrome™; Facebook, Inc. detiene i diritti su Facebook®; Microsoft Corporation detiene i diritti su Microsoft®, Azure®, e Internet Explorer®; Mozilla Foundation detiene i diritti su Firefox®. Apache® è un marchio registrato di The Apache Software Foundation; PHP® è un marchio registrato del PHP Group. CloudFlare® è un marchio registrato di Cloudflare, Inc.; NETSCOUT® è un marchio registrato di NETSCOUT Systems Inc.; ElasticSearch®, LogStash®, e Kibana® sono marchi registrati di Elastic N.V. Questo sito non è affiliato, sponsorizzato, o altrimenti associato a nessuna delle entità sopra menzionate e non rappresenta nessuna di queste entità in alcun modo. Tutti i diritti sui marchi e sui nomi di prodotto menzionati sono di proprietà dei rispettivi detentori di copyright. Ogni altro marchio citato appartiene ai propri registranti. MANAGED SERVER® è un marchio registrato a livello Europeo da MANAGED SERVER SRL Via Enzo Ferrari, 9 62012 Civitanova Marche (MC) Italia.

SOLO UN ATTIMO !

Vorresti vedere come gira il tuo WooCommerce sui nostri sistemi senza dover migrare nulla ? 

Inserisci l'indirizzo del tuo sito WooCommerce e otterrai una dimostrazione navigabile, senza dover fare assolutamente nulla e completamente gratis.

No grazie, i miei clienti preferiscono il sito lento.
Torna in alto