WooCommerce Hosting Managed

Managedserver.it rende il tuo sito WooCommerce velocissimo.

 

Lanciare un negozio di e-commerce è davvero facile in questi giorni, grazie a molti sistemi di gestione dei contenuti (CMS) disponibili. C’è il sempre popolare Magento che è senza dubbio la migliore app per la creazione di negozi web. Tuttavia, non è facile da sviluppare. Ecco perché nel 2014 abbiamo visto l’ascesa di piattaforme di acquisto più semplici, come PrestaShop e WooCommerce. Queste app hanno reso facile per i proprietari di nuovi web store di ospitare siti di e-commerce contenenti centinaia o migliaia di prodotti.

Secondo uno studio del 2012 intitolato Interconnected World: Shopping and Personal Finance, il 44% degli acquirenti online inizia utilizzando un motore di ricerca. Ciò significa che quasi la metà del traffico web proviene dalla ricerca. Quindi, come farai bene su un motore di ricerca? Avendo un sito web veloce che è ottimizzato per una buona prestazione. La velocità conta quando si tratta di iniziative commerciali online. È uno dei maggiori fattori nell’esperienza utente. Amazon ha calcolato di aver perso $ 1,6 miliardi per il tempo di caricamento della pagina è aumentato di un secondo. Non è un cambiamento da poco.

Come molte piattaforme di e-commerce, WooCommerce richiede anche enormi risorse di hosting, soprattutto quando il tuo negozio web ha un ampio inventario di prodotti. Pertanto, ha un’intera comunità impegnata a migliorarsi perfezionando plug-in, temi e persino server per ottimizzare le prestazioni.

Quando decidi di creare un negozio di e-commerce con WooCommerce, è importante avere un host veloce, scalabile e affidabile con le ultime tecnologie come Varnish, PHP 7, Memcached, REDIS e Nginx.

Oltre a questo, i temi e le configurazioni di WooCommerce sono generalmente complessi, con elementi dinamici e statici tutti mescolati su un’unica pagina, rendendo difficile l’impostazione dei sistemi di caching avanzati. Questo è il motivo per cui avere un meccanismo di memorizzazione nella cache, come Varnish, è vitale per prestazioni veloci.

Non è proprio così facile come sembra.

Ci sono alcune limitazioni in quanto molti non sono ancora in grado di utilizzare sistemi di caching avanzati come Varnish. Se cerchi google “WooCommerce Varnish” ti verranno in mente molte discussioni e discussioni su come rendere compatibili WooCommerce e Varnish. Alcuni potrebbero avere la risposta, ma la configurazione è talmente confusa da frustrare i proprietari di negozi WooCommerce che non sono esperti di tecnologia.

In Managedserver.it, siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare le prestazioni del nostro hosting WooCommerce managed e lavorare sui suggerimenti forniti a noi dai nostri clienti, sviluppatori, agenzie e la comunità. Tenendo il passo con la nostra pratica di lunga data, abbiamo elaborato una soluzione adatta che sfrutta e potenzia la compatibilità con WooCommerce + Varnish.

Nel grafico seguente potrai vedere cosa succede ad un sito Web senza Varnish.

E’ importante rendersi conto che all’aumentare degli utenti online con Varnish il tempo di risposta aumenta in maniera significativa degradando l’esperienza utente e una navigazione veloce.

In questo grafico invece puoi vedere come si comporta un sito WooCommerce quando Varnish è presente.

In questo grafico è facile vedere come all’aumentare degli utenti online i tempi di risposta e di caricamento delle pagine rimangano pressochè identici al valore ottimale. Questo ci permetterà di avere migliaia di utenti che navigano sul sito senza lamentare alcun down.

Come soluzione semplice per soddisfare le esigenze degli utenti di WooCommerce, ManagedServer.it ha integrato una procedura d’installazione WooCommerce ben collaudata. Ora è possibile avviare WooCommerce su shared hosting, cloud server o server dedicati basati su SSD ottimizzati con Nginx, Varnish, Apache, PHP-FPM e Memcached  che supera semplicemente le altre soluzioni di hosting disponibili.

Perchè sceglierci come Hosting WooCommerce ?

Per la prima volta, ManagedServer.it ha introdotto una piattaforma attraverso la quale è possibile avviare negozi WooCommerce compatibili con Varnish. ManagedServer.it è davvero notevole, in quanto consente ai non esperti di sfruttare le prestazioni e l’affidabilità utilizzando la tecnologia di ottimizzazione.

Un negozio di e-commerce ottimizzato e veloce offre la migliore esperienza utente per i tuoi clienti. Non saranno frustrati dalla velocità lenta del tuo sito web. Persino i motori di ricerca come Google danno alta priorità ai siti Web in SERP che hanno un’impressionante velocità di caricamento. Inoltre, i siti Web lenti ottengono un terribile passaparola. Vi lascio con questo pensiero: il 79% dei visitatori non acquista da un sito web con scarse prestazioni e, secondo uno studio del 2012 di American Express, un cliente scontento parlerà di una scarsa esperienza con 24 persone. E questa è la media!

Quindi, se vuoi concentrarti sulla tua attività e sulla tua crescita e non vuoi investire tempo nell’ottimizzazione dei server, allora ManagedServer.it è sicuramente la scelta migliore per te.

Basta chiacchiere, passiamo ai fatti !

Se fino ad ora ci siamo dilungati troppo nel parlare di virtuosismi tecnici come Caching, Varnish, WebServer, PHP in Fast Process Manager, tecnologie di accelerazione Web, Nginx che è megliore di Apache e di quanto siamo bravi a far volare i siti WooCommerce, credo che sia arrivato il momento per mostrarti cosa siamo in grado di fare quando decidiamo di ottimizzare le performance di un sito WooCommerce.

Ecco di seguito un video dimostrativo di un caso reale per un nostro cliente :