6 Settembre 2022

Jetpack Performance Team rileva lo sviluppo di WP Super Cache

Dopo 15 anni, l’autore del plugin WP Super Cache ha affidato la manutenzione e lo sviluppo al team performance di Jetpack

WP Super Cache

Se hai creato siti WordPress sin dai primi giorni, hai quasi la certezza di aver utilizzato WP Super Cache su almeno un progetto (o centinaia). Si basa su un plugin precedente chiamato WP Cache 2 che Ó Caoimh ha forkato nel 2007 quando il suo autore aveva perso interesse e non lo stava più sviluppando.

Il team per le prestazioni di Jetpack gestisce il plug-in Jetpack Boost  , utilizzato da oltre 100.000 siti. Nell’annuncio di oggi, Jetpack ha assicurato agli utenti attuali che potranno ancora “godersi delle sue funzionalità principali senza un nuovo plug-in o una connessione a Jetpack“.

Siamo entusiasti di iniziare a lavorare su WP Super Cache“, ha affermato Mark George, responsabile delle prestazioni di Jetpack. “Il nostro obiettivo è creare un’esperienza in cui chiunque possa rendere il proprio sito estremamente veloce senza essere un esperto. Vogliamo fare in modo che WP Super Cache rimanga un’opzione affidabile e facile per questo“.

Questo cambio di mano non è un’acquisizione. Ó Caoimh, che è stato il primo vero dipendente di Automattic, ha confermato che la società non ha acquistato il plug-in da lui.

Lavoro in Automattic da quando l’azienda è stata fondata, quindi hanno sempre supportato lo sviluppo del plugin“, ha affermato. “Davvero, il plug-in si sta spostando lateralmente nell’azienda, da uno sviluppatore a un team.

Semplicemente non ho tempo per lavorarci bene. Sto lavorando ad altri progetti, principalmente Crowdsignal ora, ed è stato difficile trovare il tempo per lavorarci. Jetpack sarà in grado di fare molto di più con esso di quanto avrei mai potuto fare io”.

Ó Caoimh ha affermato che il carico di supporto per il plug-in non è così grave, nonostante sia attivo su oltre due milioni di siti WordPress.

Il plug-in ha un ‘registro di debug’ che registrerà (quasi) tutto ciò che fa in un file, il che rende più facile capire perché un problema si verifica molte volte”, ha affermato Ó Caoimh. “Purtroppo, a causa dei limiti di tempo, non sono stato nemmeno in grado di dare ai forum di supporto il tempo che meritava. Ora, una squadra in Automattic aiuterà a rispondere alle domande e risolvere i problemi. Può essere solo una buona cosa per gli utenti del plug-in“.

Ó Caoimh ha affermato che affidare la manutenzione e lo sviluppo al team Jetpack libera tempo per la sua famiglia ed elimina una fonte di stress, poiché era preoccupato che WP Super Cache non ricevesse l’attenzione di cui aveva bisogno.

In passato ci ho lavorato fino a tarda notte, ma ho una famiglia e loro vengono prima“, ha detto.

Il team di Jetpack ha già in programma di modernizzare il plug-in e investirà più risorse nel supporto e nelle nuove funzionalità.

Mentre cerchiamo nuove funzionalità per aiutare a rendere più veloce la cache dei siti WordPress, inizieremo ad aggiornare l’interfaccia utente di WP Super Cache per renderla in linea con gli standard moderni, quindi è più facile da usare”, ha affermato Rob Pugh, VP Marketing di Jetpack. “Inoltre, lavoreremo dietro le quinte per assicurarci che sia compatibile con le nostre altre funzionalità di prestazioni come Jetpack Boost.

Jetpack WordPress Plugin

Dopo 15 anni, è impressionante che WP Super Cache abbia mantenuto una valutazione di 4,3 stelle su 5 su WordPress.org con 1.296 recensioni. Con le risorse del team Jetpack, è probabile che il supporto nei forum migliori e gli utenti possono aspettarsi di vedere ulteriori miglioramenti poiché il plug-in ora ha un team di persone che lo porta avanti.

“Non ho rimpianti per aver consegnato il plug-in a Jetpack”, ha affermato Ó Caoimh. “Una cosa è creare e mantenere un plug-in che potrebbe essere utilizzato da una manciata di siti, ma questo plug-in è utilizzato da due milioni di siti. Se avessi introdotto un sottile errore che ha avuto un impatto sulle persone che utilizzano WordPress in un modo che non avevo pensato, ciò potrebbe causare problemi a migliaia di siti Web.

 

Hai dei dubbi? Non sai da dove iniziare? Contattaci !

Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

Managed Server S.r.l. è un player italiano di riferimento nel fornire soluzioni avanzate di sistemistica GNU/Linux orientate all’alta performance. Con un modello di sottoscrizione dai costi contenuti e prevedibili, ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano accesso a tecnologie avanzate nel campo dell’hosting, server dedicati e servizi cloud. Oltre a questo, offriamo consulenza sistemistica su sistemi Linux e manutenzione specializzata in DBMS, IT Security, Cloud e molto altro. Ci distinguiamo per l’expertise in hosting di primari CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Joomla, OpenCart e Magento, affiancato da un servizio di supporto e consulenza di alto livello adatto per la Pubblica Amministrazione, PMI, ed aziende di qualsiasi dimensione.

Red Hat, Inc. detiene i diritti su Red Hat®, RHEL®, RedHat Linux®, e CentOS®; AlmaLinux™ è un marchio di AlmaLinux OS Foundation; Rocky Linux® è un marchio registrato di Rocky Linux Foundation; SUSE® è un marchio registrato di SUSE LLC; Canonical Ltd. detiene i diritti su Ubuntu®; Software in the Public Interest, Inc. detiene i diritti su Debian®; Linus Torvalds detiene i diritti su Linux®; FreeBSD® è un marchio registrato di The FreeBSD Foundation; NetBSD® è un marchio registrato di The NetBSD Foundation; OpenBSD® è un marchio registrato di Theo de Raadt. Oracle Corporation detiene i diritti su Oracle®, MySQL®, e MyRocks®; Percona® è un marchio registrato di Percona LLC; MariaDB® è un marchio registrato di MariaDB Corporation Ab; REDIS® è un marchio registrato di Redis Labs Ltd. F5 Networks, Inc. detiene i diritti su NGINX® e NGINX Plus®; Varnish® è un marchio registrato di Varnish Software AB. Adobe Inc. detiene i diritti su Magento®; PrestaShop® è un marchio registrato di PrestaShop SA; OpenCart® è un marchio registrato di OpenCart Limited. Automattic Inc. detiene i diritti su WordPress®, WooCommerce®, e JetPack®; Open Source Matters, Inc. detiene i diritti su Joomla®; Dries Buytaert detiene i diritti su Drupal®. Amazon Web Services, Inc. detiene i diritti su AWS®; Google LLC detiene i diritti su Google Cloud™ e Chrome™; Facebook, Inc. detiene i diritti su Facebook®; Microsoft Corporation detiene i diritti su Microsoft®, Azure®, e Internet Explorer®; Mozilla Foundation detiene i diritti su Firefox®. Apache® è un marchio registrato di The Apache Software Foundation; PHP® è un marchio registrato del PHP Group. CloudFlare® è un marchio registrato di Cloudflare, Inc.; NETSCOUT® è un marchio registrato di NETSCOUT Systems Inc.; ElasticSearch®, LogStash®, e Kibana® sono marchi registrati di Elastic N.V. Questo sito non è affiliato, sponsorizzato, o altrimenti associato a nessuna delle entità sopra menzionate e non rappresenta nessuna di queste entità in alcun modo. Tutti i diritti sui marchi e sui nomi di prodotto menzionati sono di proprietà dei rispettivi detentori di copyright. Ogni altro marchio citato appartiene ai propri registranti. MANAGED SERVER® è un marchio registrato a livello Europeo da MANAGED SERVER SRL Via Enzo Ferrari, 9 62012 Civitanova Marche (MC) Italia.

SOLO UN ATTIMO !

Vorresti vedere come gira il tuo WooCommerce sui nostri sistemi senza dover migrare nulla ? 

Inserisci l'indirizzo del tuo sito WooCommerce e otterrai una dimostrazione navigabile, senza dover fare assolutamente nulla e completamente gratis.

No grazie, i miei clienti preferiscono il sito lento.
Torna in alto