Gentili Clienti,
siamo profondamente grati per la vostra continua fiducia nei nostri servizi. La trasparenza nei confronti dei nostri clienti è da sempre una delle nostre priorità principali, e in quest’ottica, desideriamo comunicarvi un imminente cambiamento nei prezzi dei nostri servizi.
Ne avevamo già accennato precedentemente a Gennaio 2022 con una crisi in vista che ha messo in apprensione tutta la filiera IT, e ribadito nuovamente la preoccupazione in vista della Crisi del settore qualche mese fa : In che modo la crisi energetica europea potrebbe avere un impatto sul settore IT
Come molti di voi già sapranno, il mondo sta affrontando una serie di sfide economiche. Il periodo di crisi derivante dalla pandemia di COVID-19 ha portato ad una serie di complessità economiche, che sono state ulteriormente acuite dalla recente crisi bellica e diplomatica con la Russia, che hanno impattato in modo gravoso sui costi energetici e sulla fornitura delle componentistiche hardware, nonchè un rialzo globale dei costi dei servizi e delle materie prime.
Questi eventi hanno avuto un impatto diretto ed indiretto su numerosi settori, tra cui il nostro.
Uno degli effetti più significativi che abbiamo riscontrato è l’aumento del costo dell’energia elettrica e dei servizi di datacenter. Questi costi maggiorati, inevitabilmente, influenzano il prezzo dei servizi che siamo in grado di offrire.
Pertanto, con grande rammarico, siamo costretti ad aggiornare i prezzi dei nostri servizi che erano in vigore sin dal 2018.
Questo passaggio è necessario per continuare a garantire la qualità de servizi e l’affidabilità che avete sempre apprezzato. I nuovi prezzi a partire da Gennaio 2023 saranno come segue:
- Hosting Shared: 27€ al mese + IVA
- Server dedicato Managed : a partire da 127 al mese + IVA
Vogliamo assicurarvi che questo aumento dei prezzi sarà applicato con la massima attenzione e sensibilità, come indicato nelle comunicazioni e-mail inviatevi. Inoltre, vogliamo sottolineare che questi cambiamenti non influiranno sui servizi già in corso fino al loro prossimo rinnovo per i clienti con contratto trimestrale / semestrale / annuale in corso.
Nonostante la necessità di adeguare i nostri prezzi, vogliamo rassicurare i nostri clienti che Managed Server Srl rimane impegnata a mantenere la competitività sul mercato. Abbiamo ponderato attentamente i nuovi prezzi con l’obiettivo di rimanere i più economici rispetto alle alternative proposte dai nostri competitor online. Considerando l’attuale situazione economica, ci aspettiamo un adeguamento dei prezzi da parte dell’intera filiera, inclusi i nostri concorrenti. Questo significa che, pur fronteggiando sfide simili, continuiamo a offrire la miglior qualità di servizi al prezzo più competitivo possibile.
Ci rendiamo conto che queste notizie possano causare disagi e siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda o preoccupazione possiate avere.
Infine, vorremmo esprimere la nostra profonda gratitudine per la vostra comprensione e la vostra lealtà nei nostri confronti in questo periodo di cambiamento.