Happy-People

Ciao e benvenuto/a in Managed Server Srl, Performance Managed Hosting,

se sei qui è perchè ti starai chiedendo, forse con un po’ di stupore, cosa stai guardando, e come faccia il tuo sito ad essere ospitato sul nostro server.

Innanzitutto, qualora non l’avessi già fatto ti invitiamo a navigare il sito cliccando da un link all’altro e cercando di prestare attenzione ai tempi di reazione del sito e della sua velocità di navigazione.

Fatto questo, ti invitiamo a leggere con calma questo articolo, affinchè tu possa comprendere i vantaggi che la tua attività può ottenere con il nostro supporto.

1. Cosa stai guardando?

Quella che stai guardando è una dimostrazione ottimizzata in termini di performance e velocità del tuo sito web originale che abbiamo selezionato per motivi di lentezza e difficoltà di navigazione.

Un sito lento per definizione accademica è un sito che impiega più di due secondi a restituire un risultato, tuttavia oggi come oggi, è più corretto dire che è lento tutto quello che potrebbe essere più veloce.

Non sempre è possibile immaginare come sarebbe stato il tuo sito se fosse stato più veloce, molto spesso ci si accontenta di quello che reputiamo ad occhio soddisfacente senza porsi il problema se effettivamente avremmo potuto ottenere dei giovamenti in termini di velocità e posizionamento, con altre tecnologie ed altre aziende di hosting.

Quello che facciamo è renderti cosciente e consapevole che c’è altro che potresti fare per il tuo sito web e per la tua attività e vogliamo dartene una prova pratica e tangibile.

2. Cosa significa?

Significa che il tuo sito web è stato valutato e pesato secondo metriche internazionali e trovato mancante. La lentezza del tuo sito e la mancanza di reattività comporta un danno economico e di immagine, soprattutto in termini di mancate vendite dal sito, che potresti risolvere facilmente tramite il nostro servizio di Ottimizzazione delle Web Performance che offriamo dal 2005 ad aziende di tutti i tipi e dimensioni, dal piccolo imprenditore ad aziende che sono su reti RAI e Mediaset.

I tempi sono ormai maturi e da anni è ben chiaro quanto possa influire la velocità di navigazione sia sui tuoi utenti che sui motori di ricerca che oggi più che mai si sono riservati a loro insindabile giudizio di premiare siti veloci e scattanti.

Potremmo parlare di web performance, velocità e PageSpeed per giorni, ma abbiamo voluto surrogare tutto quello che è stato detto da ricerche come quelle di Brand Perfect, di Amazon o Google in questa breve infografica, che seppur spannametricamente lascia intendere molto chiaramente l’importanza di un sito web veloce.



Magari il tuo sito venderà, farai campagne di advertising su Facebook e Google e starai pensando che in fondo funziona perché stai ricevendo visite, la gente naviga, qualcuno compra, ma quanti di quelli che atterrano sul tuo sito chiudono e abbandonano il tuo sito per colpa dell’eccessiva lentezza?

Per ogni visita in più che riesci a fare col tuo sito ne stai perdendo almeno altre due che potresti riuscire a fare se il tuo sito fosse veloce e scattante come nella demo che hai appena navigato.

3. Come lo facciamo?

Siamo un’azienda di Hosting e consulenza sistemistica orientata alle Web Performance operante sul mercato sin dal 2005. Portfolio clienti e casi di studio alla mano, possiamo sicuramente ritenerci tra le prime tre aziende leader in Italia, ed a differenza di molte aziende sul mercato che promettono miglioramenti in termini di velocità, siamo l’unica azienda di Hosting Performance a dare una dimostrazione pratica di quello che possiamo fare per te, ancor prima di proporre preventivi o contratti. Questo a tutela del tuo business e del tuo investimento, dandoti modo di capire quale sarà il risultato finale al di la delle vane parole dei tanti commerciali di turno (di altre aziende) che spesso promettono ciò che non riescono a mantenere e ti vincolano in contratti costosi e di lunga durata.

4. Raggiungiamo insieme i tuoi obiettivi.

Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza utente dei tuoi visitatori e potenziali clienti, nonché il piacere di navigazione sul tuo sito, rendendolo più veloce e reattivo per portare un reale valore aggiunto alla tua presenza online e rendere il tuo business maggiormente profittevole in termini di reputazione e fatturato.

È importante avere un sito web veloce per diverse ragioni. Innanzitutto, un sito che si carica rapidamente è in grado di migliorare le vendite.

Uno studio di Brand Perfect ha dimostrato che un ritardo di soli 1 secondo nell’apertura di una pagina può ridurre le vendite del 7%.

Secondo Google, invece, il 53% delle visite vengono abbandonate se un sito mobile impiega più di 3 secondi per caricarsi.



Se il tuo sito web insomma impiega un tempo maggiore ai due secondi di caricamento, stai perdendo vendite forse senza nemmeno saperlo solo perchè ti sei affidato/a ad una normale azienda di Hosting e non a specialisti delle Web Performance.

Inoltre, un sito veloce influisce positivamente sul posizionamento sui motori di ricerca, dal momento che la velocità è un fattore di ranking importante per Google e altri motori di ricerca soprattutto con l’avvento dei Google Core Web Vitals nel 2021.



Ottimizzare la qualità della User Experience è la chiave del successo a lungo termine per ogni sito web. I Core Web Vitals sono da un paio d’anni, per Google, una serie di metriche ritenute determinanti per valutare la user experience offerta dai siti web e, dal 2021, sono un fattore di posizionamento integrato nell’algoritmo di Ranking. Con questa evoluzione, il colosso di Mountain View vuole far sì che i siti web garantiscano un’ottima esperienza utente attraverso contenuti che caricano velocemente, sono facili da navigare e stabili da un punto di vista visivo, soprattutto da mobile.

Se dopo questa lettura e dopo la navigazione del sito dimostrativo sei stato/a in grado di percepirne la differenza in termini di velocità di navigazione rispetto al tuo sito originale, dovresti contattarci affinché i tuoi clienti possano godere della tua stessa esperienza utente che hai potuto provare tu stesso/a e rendere così più facile e veloce la navigazione nel tuo sito, nel catalogo, nella visualizzazione dei prodotti e dunque facilitare ed incentivare gli acquisti.

Puoi contattarci via mail a info@managedserver.it oppure tramite la pagina contatti.

Se preferisci fissare un appuntamento telefonico ti invitiamo a contattarci al 3409854556.

Se non sei convinto di quello che possiamo fare per te, ritorna pure alla demo del tuo sito e navigala nuovamente, rendendoti conto di persona quanto sia più piacevole e facile fare un acquisto con il nostro sistema di ottimizzazione performance piuttosto che sul tuo sito.
Marco Marcoaldi sistemista Linux Managed Server Server Managed
Marco Marcoaldi
Founder / CTO

Hai dei dubbi? Non sai da dove iniziare? Contattaci !

Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

Managed Server S.r.l. è un player italiano di riferimento nel fornire soluzioni avanzate di sistemistica GNU/Linux orientate all’alta performance. Con un modello di sottoscrizione dai costi contenuti e prevedibili, ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano accesso a tecnologie avanzate nel campo dell’hosting, server dedicati e servizi cloud. Oltre a questo, offriamo consulenza sistemistica su sistemi Linux e manutenzione specializzata in DBMS, IT Security, Cloud e molto altro. Ci distinguiamo per l’expertise in hosting di primari CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Joomla, OpenCart e Magento, affiancato da un servizio di supporto e consulenza di alto livello adatto per la Pubblica Amministrazione, PMI, ed aziende di qualsiasi dimensione.

Red Hat, Inc. detiene i diritti su Red Hat®, RHEL®, RedHat Linux®, e CentOS®; AlmaLinux™ è un marchio di AlmaLinux OS Foundation; Rocky Linux® è un marchio registrato di Rocky Linux Foundation; SUSE® è un marchio registrato di SUSE LLC; Canonical Ltd. detiene i diritti su Ubuntu®; Software in the Public Interest, Inc. detiene i diritti su Debian®; Linus Torvalds detiene i diritti su Linux®; FreeBSD® è un marchio registrato di The FreeBSD Foundation; NetBSD® è un marchio registrato di The NetBSD Foundation; OpenBSD® è un marchio registrato di Theo de Raadt. Oracle Corporation detiene i diritti su Oracle®, MySQL®, e MyRocks®; Percona® è un marchio registrato di Percona LLC; MariaDB® è un marchio registrato di MariaDB Corporation Ab; REDIS® è un marchio registrato di Redis Labs Ltd. F5 Networks, Inc. detiene i diritti su NGINX® e NGINX Plus®; Varnish® è un marchio registrato di Varnish Software AB. Adobe Inc. detiene i diritti su Magento®; PrestaShop® è un marchio registrato di PrestaShop SA; OpenCart® è un marchio registrato di OpenCart Limited. Automattic Inc. detiene i diritti su WordPress®, WooCommerce®, e JetPack®; Open Source Matters, Inc. detiene i diritti su Joomla®; Dries Buytaert detiene i diritti su Drupal®. Amazon Web Services, Inc. detiene i diritti su AWS®; Google LLC detiene i diritti su Google Cloud™ e Chrome™; Microsoft Corporation detiene i diritti su Microsoft®, Azure®, e Internet Explorer®; Mozilla Foundation detiene i diritti su Firefox®. Apache® è un marchio registrato di The Apache Software Foundation; PHP® è un marchio registrato del PHP Group. CloudFlare® è un marchio registrato di Cloudflare, Inc.; NETSCOUT® è un marchio registrato di NETSCOUT Systems Inc.; ElasticSearch®, LogStash®, e Kibana® sono marchi registrati di Elastic N.V. Hetzner Online GmbH detiene i diritti su Hetzner®; OVHcloud è un marchio registrato di OVH Groupe SAS; cPanel®, L.L.C. detiene i diritti su cPanel®; Plesk® è un marchio registrato di Plesk International GmbH; Facebook, Inc. detiene i diritti su Facebook®. Questo sito non è affiliato, sponsorizzato o altrimenti associato a nessuna delle entità sopra menzionate e non rappresenta nessuna di queste entità in alcun modo. Tutti i diritti sui marchi e sui nomi di prodotto menzionati sono di proprietà dei rispettivi detentori di copyright. Ogni altro marchio citato appartiene ai propri registranti. MANAGED SERVER® è un marchio registrato a livello europeo da MANAGED SERVER SRL, Via Enzo Ferrari, 9, 62012 Civitanova Marche (MC), Italia.

Torna in alto