11 Luglio 2023

Problemi INP relativi a Core Web Vitals rilevati sul tuo sito web

Google Search Console notifica i problemi relativi a INP Core Web Vitals

Notifica-Interaction-to-Next-Paint-INP

Google ha iniziato di recente a inviare notifiche e-mail sul nuovo rapporto INP, Interaction to Next, core web vitals . Credo che Google abbia iniziato a inviarli poco dopo che il rapporto è stato pubblicato in Search Console.

Come promemoria, INP, Interaction to Next, sostituirà FID, First Input Delay, a marzo 2024 .

Will ha condiviso uno screenshot su Twitter dell’e-mail che ha ricevuto da Google Search Console sui problemi che una delle sue proprietà ha con INP. L’e-mail dice:

Google Search Console
Problemi INP relativi a Core Web Vitals rilevati sul tuo sito web pennepersonalizzate.org
Al proprietario di pennepersonalizzate.org:

Google sta effettuando la transizione a una nuova metrica per misurare l’adattabilità dei siti, nota come Interaction to Next Paint (INP), che sostituirà FID come Core Web Vital a marzo 2024.

Search Console ha rilevato che il tuo sito presenta i seguenti problemi INP:

  • Problema INP: tempo superiore a 500 ms (dispositivi mobili)
  • Problema INP: tempo superiore a 200 ms (dispositivi mobili)

Consigliamo vivamente ai proprietari di siti di ottenere buone metriche di Core Web Vitals per avere ottimi risultati con la Ricerca e garantire un’esperienza utente ottimale in generale. Questo, insieme ad altri aspetti relativi all’esperienza sulle pagine, è in linea con ciò che i nostri sistemi di ranking principali cercano di premiare.

Qui è dove puoi accedere a quel rapporto .

Il rapporto Core Web Vitals di Google Search Console includerà INP nel rapporto Core Web Vitals entro la fine dell’anno, ha affermato. “Quando INP sostituirà FID nel marzo 2024, il rapporto di Search Console smetterà di mostrare le metriche FID e utilizzerà INP come nuova metrica per la reattività”, ha aggiunto.

INP è una metrica che mira a rappresentare la latenza di interazione complessiva di una pagina selezionando una delle singole interazioni più lunghe che si verificano quando un utente visita una pagina. Per le pagine con meno di 50 interazioni in totale, INP è l’interazione con la peggiore latenza. Per le pagine con molte interazioni, l’INP è molto spesso il 98° percentile della latenza dell’interazione.

Maggiori informazioni su INP sono disponibili qui e su come ottimizzarlo sono disponibili qui.

Tieni presente che l’esperienza sulla pagina non è un prodotto, ma piuttosto una buona esperienza sulla pagina fa parte del sistema di classificazione principale generale. “Le buone statistiche all’interno del rapporto Core Web Vitals in Search Console o i rapporti Core Web Vitals di terze parti non garantiscono un buon posizionamento“, ha scritto Martin Splitt di Google.

Aggiornamento: ho appena ricevuto una di queste email, il giorno dopo aver scritto questa storia, e non elenca gli URL ma piuttosto i siti che hai verificato in Search Console che presentano questo problema:

Google Search Console INP Problems

Ecco ad esempio il nostro sito che non presenta problemi ed è già pronto per superare la validazione Core Web Vitals.

INP risolvere problemi managedserver

Hai problemi con il punteggio Core Web Vitals del tuo sito web? Sei stanco di cercare soluzioni che non portano a risultati tangibili? La risposta che stai cercando è più vicina di quanto pensi.

Sappiamo quanto sia cruciale superare il test Core Web Vitals per garantire una user experience di qualità, migliorare il ranking SEO e, in definitiva, aumentare la visibilità online della tua attività.

È ora di agire! La tua presenza online è troppo importante per essere lasciata al caso. La nostra squadra di esperti del servizio di Ottimizzazione Core Web Vitals è pronta ad aiutarti a superare il test con successo.

Non lasciare che i problemi del tuo sito web diventino un ostacolo per il tuo successo online.

Contattaci oggi stesso al servizio di Ottimizzazione Core Web Vitals.

Hai dei dubbi? Non sai da dove iniziare? Contattaci !

Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

Managed Server S.r.l. è un player italiano di riferimento nel fornire soluzioni avanzate di sistemistica GNU/Linux orientate all’alta performance. Con un modello di sottoscrizione dai costi contenuti e prevedibili, ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano accesso a tecnologie avanzate nel campo dell’hosting, server dedicati e servizi cloud. Oltre a questo, offriamo consulenza sistemistica su sistemi Linux e manutenzione specializzata in DBMS, IT Security, Cloud e molto altro. Ci distinguiamo per l’expertise in hosting di primari CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Joomla, OpenCart e Magento, affiancato da un servizio di supporto e consulenza di alto livello adatto per la Pubblica Amministrazione, PMI, ed aziende di qualsiasi dimensione.

Red Hat, Inc. detiene i diritti su Red Hat®, RHEL®, RedHat Linux®, e CentOS®; AlmaLinux™ è un marchio di AlmaLinux OS Foundation; Rocky Linux® è un marchio registrato di Rocky Linux Foundation; SUSE® è un marchio registrato di SUSE LLC; Canonical Ltd. detiene i diritti su Ubuntu®; Software in the Public Interest, Inc. detiene i diritti su Debian®; Linus Torvalds detiene i diritti su Linux®; FreeBSD® è un marchio registrato di The FreeBSD Foundation; NetBSD® è un marchio registrato di The NetBSD Foundation; OpenBSD® è un marchio registrato di Theo de Raadt. Oracle Corporation detiene i diritti su Oracle®, MySQL®, e MyRocks®; Percona® è un marchio registrato di Percona LLC; MariaDB® è un marchio registrato di MariaDB Corporation Ab; REDIS® è un marchio registrato di Redis Labs Ltd. F5 Networks, Inc. detiene i diritti su NGINX® e NGINX Plus®; Varnish® è un marchio registrato di Varnish Software AB. Adobe Inc. detiene i diritti su Magento®; PrestaShop® è un marchio registrato di PrestaShop SA; OpenCart® è un marchio registrato di OpenCart Limited. Automattic Inc. detiene i diritti su WordPress®, WooCommerce®, e JetPack®; Open Source Matters, Inc. detiene i diritti su Joomla®; Dries Buytaert detiene i diritti su Drupal®. Amazon Web Services, Inc. detiene i diritti su AWS®; Google LLC detiene i diritti su Google Cloud™ e Chrome™; Microsoft Corporation detiene i diritti su Microsoft®, Azure®, e Internet Explorer®; Mozilla Foundation detiene i diritti su Firefox®. Apache® è un marchio registrato di The Apache Software Foundation; PHP® è un marchio registrato del PHP Group. CloudFlare® è un marchio registrato di Cloudflare, Inc.; NETSCOUT® è un marchio registrato di NETSCOUT Systems Inc.; ElasticSearch®, LogStash®, e Kibana® sono marchi registrati di Elastic N.V. Hetzner Online GmbH detiene i diritti su Hetzner®; OVHcloud è un marchio registrato di OVH Groupe SAS; cPanel®, L.L.C. detiene i diritti su cPanel®; Plesk® è un marchio registrato di Plesk International GmbH; Facebook, Inc. detiene i diritti su Facebook®. Questo sito non è affiliato, sponsorizzato o altrimenti associato a nessuna delle entità sopra menzionate e non rappresenta nessuna di queste entità in alcun modo. Tutti i diritti sui marchi e sui nomi di prodotto menzionati sono di proprietà dei rispettivi detentori di copyright. Ogni altro marchio citato appartiene ai propri registranti. MANAGED SERVER® è un marchio registrato a livello europeo da MANAGED SERVER SRL, Via Enzo Ferrari, 9, 62012 Civitanova Marche (MC), Italia.

Torna in alto