I nostri server sono tutti server di fascia medio alta con configurazione minima processore 8 Core Intel Xeon, con configurazione minima di 32 GB di RAM ECC, dischi sempre in configurazione mirroring (RAID1), Sistema operativo CentOS 7 o RedHat Enteprise RHEL per garantire standard ottimali.
Tra le varie opzioni hardware abbiamo a disposizione infatti sia soluzioni basate sui nuovi processori AMD Ryzen e Epyc con rispettivamente 12 e 24 core, che soluzioni basate su Intel Dual Xeon, su Hardware Enterprise DELL certificato.
Sulle configurazioni con dischi HDD dove si necessita di ampio spazio proponiamo tagli dai 2 TB ai 10 TB.
Sulle configurazioni con dischi SSD dove si necessita di performance e bassa latenza di lettura i tagli sono da 512 GB fino ad 1TB in base alla configurazione.
Tra le opzioni di fascia alta, abbiamo a disposizione qualora fosse richiesto dischi nVME PCI Express per ottenere il massimo delle prestazioni.
La banda in uscita è sempre di 1 Gbit / s come minimo, espandibile fino a 10Gbit/s su singolo server.
Valutando le necessità e il budget del cliente possiamo optare per soluzioni più evolute o più economiche, senza mai risparmiare però sulla qualità e sui risultati ottenuti.