10up ha rilasciato la versione 4.4.0 di ElasticPress , il suo plug-in di ricerca potenziato che accelera la ricerca riducendo il carico sui siti WordPress. Il plug-in si basa su Elasticsearch ed è utilizzato dai clienti del servizio ElasticPress.io (una soluzione SaaS), nonché da coloro che ospitano la propria istanza Elasticsearch come ad esempio i nostri piani hosting avanzati.
Ne abbiamo parlato in modo piuttosto approfondito di cosa sia ElasticPress in questo articolo.
Questo aggiornamento aggiunge una nuova pagina “Status Report” nella dashboard con informazioni che possono essere utili per la risoluzione dei problemi di ElasticPress e dei contenuti sincronizzati. L’interfaccia utente utilizza i componenti Gutenberg per le sezioni comprimibili. La versione 4.4.0 introduce una nuova funzionalità di registrazione delle query che memorizza le query non riuscite (fino a 5 nelle ultime 24 ore) e visualizza un avviso di amministrazione se vengono rilevate query non riuscite. Le query non riuscite vengono visualizzate nella nuova pagina Rapporto sullo stato.
Un altro punto forte di questa versione è la possibilità di personalizzare il modello per Risultati istantanei . Fornisce agli sviluppatori un hook JavaScript per sostituire il componente utilizzato per visualizzare i risultati della ricerca in Risultati istantanei. La funzione Instant Results è stata introdotta a marzo con capacità di personalizzazione limitate. Ha aggiunto un nuovo modale di ricerca sul contenuto della pagina che eredita gli stili del sito. Gli sviluppatori possono modificare l’aspetto ed esporre i facet, ma questo nuovo aggiornamento offre loro il controllo sull’intero modello.
Un altro piccolo ma utile aggiornamento di questa versione è la possibilità di escludere un post specifico dalla Ricerca . Questo aiuta i proprietari dei siti a personalizzare ulteriormente l’esperienza di ricerca per fornire solo i risultati previsti.
Gli sviluppatori che utilizzano il plug-in dovrebbero prendere nota dell’annuncio incluso in questa versione relativo alla migrazione della funzionalità Utenti al plug-in ElasticPress Labs, che ospita funzionalità più sperimentali:
Si noti che a partire dalla versione ElasticPress 5.0.0 la
Users
funzionalità verrà spostata nel plug-in ElasticPress Labs . Le funzionalitàTerms
eComments
rimarranno in ElasticPress ma saranno disponibili solo se abilitate tramite codice.
Controlla l’elenco completo degli aggiornamenti e delle correzioni di bug su GitHub nel registro delle modifiche per 4.4.0 .