Un’interruzione di Cloudflare ha colpito diversi servizi popolari tra cui Discord, Omegle, DoorDash, Crunchyroll e Feedly. Altri servizi popolari che hanno confermato di essere interessati includono Zerodha, Medium.com, news outlet Register, Groww, Buffer, iSpirt, Upstox e Social Blade. La società di infrastrutture Internet ha affermato che sta indagando sulla questione “diffusa”.
“Gli utenti potrebbero riscontrare errori o timeout nel raggiungere la rete oi servizi di Cloudflare“, ha affermato l’azienda, che ha subito un’interruzione anche in alcune parti del mondo la scorsa settimana. John Graham-Cumming, CTO di Cloudflare, ha affermato in un thread di Hacker News che non si tratta di un’interruzione mondiale, ma che “molti luoghi” sono interessati. “Problemi con la nostra spina dorsale. Sappiamo cosa. Rollback ecc. stanno accadendo “, ha detto .
Gli utenti hanno indicato che anche Coinbase, Shopify e League of Legends stanno affrontando problemi, secondo DownDetector, uno strumento di monitoraggio web in crowdsourcing che tiene traccia delle interruzioni.
Cos’è CloudFlare ?
Cloudflare è un’azienda americana che fornisce servizi come un DNS, una rete di distribuzione dei contenuti (CDN) e molti altri servizi aggiuntivi per rendere i siti Web più veloci e più sicuri.
Cloudflare è utilizzato da oltre 26 milioni di siti, con il risultato di elaborare più di 1 miliardo di indirizzi IP ogni giorno.
La società Cloudflare è stata fondata nel 2009 da Matthew Price, Lee Holloway e Michelle Zatlyn. Il loro obiettivo è aiutare a costruire un Internet migliore. Per fare in modo che ciò accada, hanno lanciato più servizi gratuiti ea pagamento. È chiaro che stanno facendo qualcosa di buono se guardiamo ai risultati del 2019. Nel 2019 Cloudflare ha fatturato oltre 287 milioni di dollari (!).
Ci sono molti servizi offerti da Cloudflare, inclusi i seguenti:
- Rete di distribuzione dei contenuti (CDN)
- Sistema dei nomi di dominio (DNS)
- Bilancio del carico
- Pagine mobili accelerate (AMP)
- Possibilità di memorizzazione nella cache
- Video streaming
- Protezione DDoS
- Firewall delle applicazioni Web (WAF)
- Supporto SSL/TLS
- DNSSEC
- Analitica
- Registrar di domini
- Workers (per sviluppatori)
Oltre ai loro servizi, Cloudflare ha un’integrazione standard con piattaforme note come IBM Cloud, WordPress, Google Cloud, Magento e Kubernates.
Tempi di risoluzione di CloudFlare Down
I tecnici sono al corrente del problema e stanno operando per riportare online il corretto funzionamento dell’intera struttura e far ritornare raggiungibili i siti come riportato da Cloudflarestatus.com