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Mancano sei mesi al Black Friday e al Cyber Monday. Per quanto lontano possa sembrare, le ruote dell’intero settore dell’e-commerce hanno iniziato a girare, spostando l’attenzione da proiezioni e previsioni a decisioni tattiche su come migliorare le operazioni entro il budget.
Con questo in mente, ecco alcune cose che puoi fare in questo momento per prepararti per quest’anno.
1. Aumenta il budget IT migliorando l’affidabilità durante i picchi di carico
Per i siti di e-commerce, c’è sempre una lotta tra miglioramenti di prestazioni/affidabilità e budget IT/infrastruttura. Nelle organizzazioni più grandi queste funzioni sono gestite da divisioni separate e sono spesso isolate, rendendo difficile il raggiungimento della piena trasparenza. L’obiettivo in tutta l’organizzazione – vendere di più – potrebbe essere lo stesso, ma ciò non ha incentivato l’abbattimento dei silos. Per i siti e le organizzazioni più piccoli, poche persone hanno visibilità completa e la sfida si presenta come un problema di allocazione del budget. In entrambi i casi, il problema è come si migliorano le prestazioni e l’affidabilità senza spendere troppo?
Molti siti di e-commerce si sono rivolti a CDN commerciali o servizi di memorizzazione nella cache per migliorare le prestazioni e l’affidabilità. Per implementazioni rapide queste sono ottime opzioni, ma man mano che cresci, aumentano anche i tuoi costi. Una delle cose che puoi fare immediatamente è cercare soluzioni software-defined, come Varnish, con prezzi per server basati sui servizi che ti consentono di utilizzare l’intero investimento nell’infrastruttura. Dal punto di vista del carico di punta, Varnish ti consente di scalare fino a quanto i server e la rete possono supportare senza aumentare i costi di throughput. Inoltre, Varnish si installa su qualsiasi hardware e può funzionare con i tuoi attuali servizi di memorizzazione nella cache e CDN commerciali, eliminando il problema del ripping e della sostituzione degli approcci esistenti.
2. Ottimizza per il commercio mobile migliorando al contempo le prestazioni
Una delle sfide più recenti per i siti di e-commerce è stata quella di tenere il passo con la crescita del commercio mobile. Il motivo è che, a meno che tu non sia una nuova azienda, hai un certo livello di debito tecnico con cui fare i conti. In altre parole, gli investimenti che hai fatto per ottimizzare lo shopping desktop, che avrebbe dovuto durare dai tre ai cinque anni, sono messi a dura prova dalla rapida crescita del commercio mobile. Solo negli Stati Uniti, il commercio mobile nel 2022 dovrebbe superare i 430 miliardi di dollari e entro il 2025 questa cifra dovrebbe crescere di quasi il doppio fino a superare i 700 miliardi di dollari. In che modo ti assicuri che almeno alcuni degli investimenti che stai facendo oggi aiutino la crescita del tuo commercio mobile in futuro?
Per garantire che la tecnologia che utilizzi per migliorare le prestazioni supporti le tue esigenze in evoluzione in futuro, deve essere altamente personalizzabile. Anche se nel corso degli anni c’è stato un consolidamento nelle piattaforme OS mobili, ci sono ancora varie risoluzioni, dispositivi, reti e applicazioni che devono essere supportate. Questo è uno dei motivi per cui il nostro prodotto open source è utilizzato da quasi il 20% dei primi 10.000 siti Web del mondo. È altamente personalizzabile e può essere utilizzato per garantire la migliore esperienza del cliente indipendentemente dal dispositivo. Ciò è consentito da Varnish Configuration Language (VCL), che può essere utilizzato per personalizzare le prestazioni e l’affidabilità in base alle proprie esigenze. Varnish fa un ulteriore passo avanti e ti dà accesso a plug-in chiamati VMOD che ti consentono di implementare rapidamente centinaia di funzionalità e servizi vantaggiosi.
3. Stratifica la sicurezza in modo trasparente e senza interruzioni
Nel mondo di oggi, proteggere le tue risorse non è abbastanza. Devi anche sapere come e dove è stata sviluppata la tecnologia di sicurezza che utilizzi e identificare potenziali rischi per backdoor e vulnerabilità. È inoltre necessario essere in grado di utilizzare le funzionalità di sicurezza in modo non dirompente il più vicino possibile alla fonte della minaccia.
Molti dei VMOD offerti tramite Varnish sono incentrati sulla protezione delle risorse e sulla disponibilità del servizio. Ciò include il supporto SSL/TLS, la crittografia AES a 256 bit e un Web Application Firewall (WAF) che protegge da DDoS e qualsiasi altra richiesta dannosa all’edge prima che raggiungano l’applicazione o i server di origine. Queste sono tutte funzionalità che possono essere aggiunte ai processi esistenti senza dover modificare le applicazioni.
Preparati alla follia del Black Friday e del Cyber Monday
Con l’avvicinarsi del Black Friday e del Cyber Monday, sappiamo che il tempo è essenziale.
Ma se vuoi fare qualcosa questa settimana, puoi fissare una chiamata con uno dei nostri esperti. Se stai già utilizzando Varnish Cache, possiamo migliorare ulteriormente i tempi di caricamento della tua pagina, ridurre la latenza, aiutarti a supportare le esigenze in evoluzione del commercio mobile e migliorare la sicurezza in modo da poter offrire una migliore esperienza ai clienti. E possiamo farlo rapidamente.
Se non sei attualmente un utente di Varnish e vuoi iniziare subito, puoi richiedere una consulenza gratuita.
Ad ogni modo, non vediamo l’ora di parlare con te!