La pagina dei Plugin su WordPress.com aggiungono Link per Scaricare e Utilizzare i Plugin su Siti Self Hosted - 🏆 Managed Server
21 Settembre 2023

La pagina dei Plugin su WordPress.com aggiungono Link per Scaricare e Utilizzare i Plugin su Siti Self Hosted

Le pagine dei plugin su WordPress.com sono state aggiornate per includere link di download diretti ai plugin di WordPress.org. Questo cambiamento mira a facilitare l’uso dei plugin su siti self hosted e risponde alle preoccupazioni degli sviluppatori.

Le pagine dei plugin su WordPress.com sono state aggiornate per includere un link per scaricare i plugin elencati nella directory di WordPress.org. Questi sono gli elenchi che vengono estratti direttamente da WordPress.org. I plugin sono disponibili gratuitamente su WordPress.org per i siti auto-ospitati, ma possono essere utilizzati su WordPress.com solo con un abbonamento a pagamento.

Il testo nella barra laterale include un link a un articolo che spiega la differenza tra WordPress.org e WordPress.com, e questo appare sia quando si è loggati che quando non si è loggati:

Questo plugin è disponibile per il download e può essere utilizzato sulla tua installazione WordPress auto-ospitata.

Anche i temi ospitati su WordPress.com hanno una notifica simile con un link per scaricare il tema e usarlo su un sito auto-ospitato.

Questo cambiamento è il risultato di preoccupazioni sollevate dagli sviluppatori riguardo al fatto che le pagine dei plugin su WordPress.com superano in alcuni casi quelle su WordPress.org nei risultati di ricerca di Google.

Durante quella discussione, molti sviluppatori sono rimasti sorpresi nello scoprire che i loro plugin creati per WordPress.org erano anche elencati su WordPress.com come disponibili solo con un abbonamento a pagamento. In risposta, Patchstack ha aggiornato il suo file readme per assicurare che gli utenti e i visitatori di WordPress.com siano informati che il plugin è disponibile gratuitamente nel repository ufficiale dei plugin WordPress. Questa risposta potrebbe ora non essere più necessaria, a meno che gli sviluppatori non vogliano includere un link diretto ai loro plugin.

In una discussione sul canale Slack di Post Status, alcuni sviluppatori di plugin hanno detto che preferirebbero un link alla pagina effettiva del plugin dove possono vedere e partecipare alle recensioni. L’omissione di un link di ritorno a WordPress.org potrebbe essere intenzionale, poiché ciò porterebbe gli utenti fuori dal sito .com, che non facilita l’upgrade degli utenti a piani a pagamento per l’utilizzo dei plugin.

Alcuni sviluppatori hanno anche chiesto all’AD di Automattic, Matt Mullenweg, di non indicizzare quelle pagine, ma lui ha risposto che anche gli utenti di WordPress.com dovrebbero poter cercare le inserzioni su Google.

Sviluppatori hanno chiesto di sapere quale percentuale delle loro installazioni attive provenga da WordPress.com rispetto a WordPress.org o altre piattaforme di hosting. Mullenweg ha detto che al momento non ci sono rapporti su questo, ma che i dati potrebbero essere interessanti.

Se le persone stanno fornendo una distribuzione maggiore a plugin inalterati, penso che sia ottimo. Sono felice che tutti i nostri plugin vengano duplicati e distribuiti da ogni host e sito del pianeta. – ha detto Mullenweg durante la discussione della scorsa settimana.

Quando gli è stato chiesto se WordPress.org potesse estrarre i dati per i distributori di plugin noti, come WordPress.com, Mullenweg ha detto: “.com o qualsiasi altro host potrebbero condividere informazioni sui plugin se è consentito dalla loro politica sulla privacy. Inoltre, è piuttosto semplice ottenere informazioni sui plugin esplorando i siti.”

Hai dei dubbi? Non sai da dove iniziare? Contattaci !

Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

Managed Server S.r.l. è un player italiano di riferimento nel fornire soluzioni avanzate di sistemistica GNU/Linux orientate all’alta performance. Con un modello di sottoscrizione dai costi contenuti e prevedibili, ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano accesso a tecnologie avanzate nel campo dell’hosting, server dedicati e servizi cloud. Oltre a questo, offriamo consulenza sistemistica su sistemi Linux e manutenzione specializzata in DBMS, IT Security, Cloud e molto altro. Ci distinguiamo per l’expertise in hosting di primari CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Joomla, OpenCart e Magento, affiancato da un servizio di supporto e consulenza di alto livello adatto per la Pubblica Amministrazione, PMI, ed aziende di qualsiasi dimensione.

Red Hat, Inc. detiene i diritti su Red Hat®, RHEL®, RedHat Linux®, e CentOS®; AlmaLinux™ è un marchio di AlmaLinux OS Foundation; Rocky Linux® è un marchio registrato di Rocky Linux Foundation; SUSE® è un marchio registrato di SUSE LLC; Canonical Ltd. detiene i diritti su Ubuntu®; Software in the Public Interest, Inc. detiene i diritti su Debian®; Linus Torvalds detiene i diritti su Linux®; FreeBSD® è un marchio registrato di The FreeBSD Foundation; NetBSD® è un marchio registrato di The NetBSD Foundation; OpenBSD® è un marchio registrato di Theo de Raadt. Oracle Corporation detiene i diritti su Oracle®, MySQL®, e MyRocks®; Percona® è un marchio registrato di Percona LLC; MariaDB® è un marchio registrato di MariaDB Corporation Ab; REDIS® è un marchio registrato di Redis Labs Ltd. F5 Networks, Inc. detiene i diritti su NGINX® e NGINX Plus®; Varnish® è un marchio registrato di Varnish Software AB. Adobe Inc. detiene i diritti su Magento®; PrestaShop® è un marchio registrato di PrestaShop SA; OpenCart® è un marchio registrato di OpenCart Limited. Automattic Inc. detiene i diritti su WordPress®, WooCommerce®, e JetPack®; Open Source Matters, Inc. detiene i diritti su Joomla®; Dries Buytaert detiene i diritti su Drupal®. Amazon Web Services, Inc. detiene i diritti su AWS®; Google LLC detiene i diritti su Google Cloud™ e Chrome™; Microsoft Corporation detiene i diritti su Microsoft®, Azure®, e Internet Explorer®; Mozilla Foundation detiene i diritti su Firefox®. Apache® è un marchio registrato di The Apache Software Foundation; PHP® è un marchio registrato del PHP Group. CloudFlare® è un marchio registrato di Cloudflare, Inc.; NETSCOUT® è un marchio registrato di NETSCOUT Systems Inc.; ElasticSearch®, LogStash®, e Kibana® sono marchi registrati di Elastic N.V. Hetzner Online GmbH detiene i diritti su Hetzner®; OVHcloud è un marchio registrato di OVH Groupe SAS; cPanel®, L.L.C. detiene i diritti su cPanel®; Plesk® è un marchio registrato di Plesk International GmbH; Facebook, Inc. detiene i diritti su Facebook®. Questo sito non è affiliato, sponsorizzato o altrimenti associato a nessuna delle entità sopra menzionate e non rappresenta nessuna di queste entità in alcun modo. Tutti i diritti sui marchi e sui nomi di prodotto menzionati sono di proprietà dei rispettivi detentori di copyright. Ogni altro marchio citato appartiene ai propri registranti. MANAGED SERVER® è un marchio registrato a livello europeo da MANAGED SERVER SRL, Via Enzo Ferrari, 9, 62012 Civitanova Marche (MC), Italia.

Torna in alto