How Can We Help?
< Indietro
You are here:
Print

Dove non espressamente specificato tutte le caselle di posta utilizzano le stesse impostazioni server per l’utilizzo dei protocolli SMTP, POP3, IMAP e le rispettive varianti sicure e crittografate SMTPS, IMAPS e POP3S.

Tutti i nomi server sia della posta in uscita SMTP che in arrivo POP3 o IMAP fanno riferimento all’hostname : mail.hostalo.it

Rispettiamo gli standard RFC specifici dei relativi protocolli e le rispettive porte TCP che potete visionare di seguito :

SMTP : 25 o 587
SMTPS : 465
POP3 : 110
POP3S : 995
IMAP : 143
IMAPS : 993

Per i protocolli sicuri il tipo di crittografia consigliata è TLS o SSL in base al client.

Si consiglia di impostare i client di posta elettronica secondo una configurazione sicura utilizzando protocolli sicuri, sopratutto laddove ci si connette in maniera frequente a rete Wireless altrui potenzialmente non sicure.

In merito alla differenza tra protocollo IMAP e POP3 vi invitiamo alla lettura della seguente FAQ : Qual è la differenza tra IMAP e POP3 ?

I parametri di posta consigliati sono i seguenti :

Provider di posta elettronica Impostazioni IMAPS Impostazioni POPS Impostazioni SMTPS
Managedserver.it Server: mail.hostalo.it

Porta: 993

Crittografia: SSL

Server: mail.hostalo.it

Porta: 995

Crittografia: SSL

Server: mail.hostalo.it

Porta: 587 o 465

Crittografia: TLS/STARTTLS o SSL

Per il servizio di posta in uscita SMTP o SMTPS l’utente deve abilitare l’autenticazione per la posta in uscita utilizzando come login l’indirizzo mail assegnatogli nel formato nome@dominio.it e la relativa password.

 

 

[efn_note]
NOTA IMPORTANTE: Le presenti configurazioni e procedure sopra illustrate sono inerenti ai servizi di hosting forniti da ManagedServer.it. Essi sono rivolti ad un personale tecnico con conoscenza base dell’informatica ma comunque in grado di seguire correttamente le istruzioni sopra riportate. Qualora l’utente non sia in grado di applicare le istruzioni indicate deve far riferimento al proprio consulente tecnico se disponibile. Qualora si abbiano difficoltà nella configurazione delle impostazioni sui client di posta è possibile delegare al nostro supporto la configurazione in assistenza remota al costo di 20€ + IVA per la prima casella e 10€ +IVA per tutte le restanti.

La richiesta di supporto è attivabile aprendo un ticket all’indirizzo https://managedserver.it/supporto
[/efn_note]

Table of Contents

Hai dei dubbi? Non sai da dove iniziare? Contattaci !

Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

Managed Server S.r.l. è un player italiano di riferimento nel fornire soluzioni avanzate di sistemistica GNU/Linux orientate all’alta performance. Con un modello di sottoscrizione dai costi contenuti e prevedibili, ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano accesso a tecnologie avanzate nel campo dell’hosting, server dedicati e servizi cloud. Oltre a questo, offriamo consulenza sistemistica su sistemi Linux e manutenzione specializzata in DBMS, IT Security, Cloud e molto altro. Ci distinguiamo per l’expertise in hosting di primari CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Joomla, OpenCart e Magento, affiancato da un servizio di supporto e consulenza di alto livello adatto per la Pubblica Amministrazione, PMI, ed aziende di qualsiasi dimensione.

Red Hat, Inc. detiene i diritti su Red Hat®, RHEL®, RedHat Linux®, e CentOS®; AlmaLinux™ è un marchio di AlmaLinux OS Foundation; Rocky Linux® è un marchio registrato di Rocky Linux Foundation; SUSE® è un marchio registrato di SUSE LLC; Canonical Ltd. detiene i diritti su Ubuntu®; Software in the Public Interest, Inc. detiene i diritti su Debian®; Linus Torvalds detiene i diritti su Linux®; FreeBSD® è un marchio registrato di The FreeBSD Foundation; NetBSD® è un marchio registrato di The NetBSD Foundation; OpenBSD® è un marchio registrato di Theo de Raadt. Oracle Corporation detiene i diritti su Oracle®, MySQL®, e MyRocks®; Percona® è un marchio registrato di Percona LLC; MariaDB® è un marchio registrato di MariaDB Corporation Ab; REDIS® è un marchio registrato di Redis Labs Ltd. F5 Networks, Inc. detiene i diritti su NGINX® e NGINX Plus®; Varnish® è un marchio registrato di Varnish Software AB. Adobe Inc. detiene i diritti su Magento®; PrestaShop® è un marchio registrato di PrestaShop SA; OpenCart® è un marchio registrato di OpenCart Limited. Automattic Inc. detiene i diritti su WordPress®, WooCommerce®, e JetPack®; Open Source Matters, Inc. detiene i diritti su Joomla®; Dries Buytaert detiene i diritti su Drupal®. Amazon Web Services, Inc. detiene i diritti su AWS®; Google LLC detiene i diritti su Google Cloud™ e Chrome™; Microsoft Corporation detiene i diritti su Microsoft®, Azure®, e Internet Explorer®; Mozilla Foundation detiene i diritti su Firefox®. Apache® è un marchio registrato di The Apache Software Foundation; PHP® è un marchio registrato del PHP Group. CloudFlare® è un marchio registrato di Cloudflare, Inc.; NETSCOUT® è un marchio registrato di NETSCOUT Systems Inc.; ElasticSearch®, LogStash®, e Kibana® sono marchi registrati di Elastic N.V. Hetzner Online GmbH detiene i diritti su Hetzner®; OVHcloud è un marchio registrato di OVH Groupe SAS; cPanel®, L.L.C. detiene i diritti su cPanel®; Plesk® è un marchio registrato di Plesk International GmbH; Facebook, Inc. detiene i diritti su Facebook®. Questo sito non è affiliato, sponsorizzato o altrimenti associato a nessuna delle entità sopra menzionate e non rappresenta nessuna di queste entità in alcun modo. Tutti i diritti sui marchi e sui nomi di prodotto menzionati sono di proprietà dei rispettivi detentori di copyright. Ogni altro marchio citato appartiene ai propri registranti. MANAGED SERVER® è un marchio registrato a livello europeo da MANAGED SERVER SRL, Via Enzo Ferrari, 9, 62012 Civitanova Marche (MC), Italia.

Torna in alto