25 Settembre 2024

In nostro Blog su Linux e sistemistica raggiunge quota 500 articoli.

Festeggiamo i primi 500 articoli su GNU/Linux, sicurezza, web performance e ottimizzazione dei CMS principali.

Blog-Linux-500-articoli

Dal 2018, con il lancio del progetto MANAGED SERVER, abbiamo fatto della divulgazione e formazione in ambito GNU/Linux, sistemistica e Web Performance uno dei pilastri fondamentali della nostra attività. Oggi festeggiamo con orgoglio il traguardo di 500 articoli pubblicati, frutto di un impegno costante nel fornire contenuti di valore a chi è alla ricerca delle migliori soluzioni in ambito tecnologico.

Il nostro blog è stato concepito fin dall’inizio come uno strumento per evangelizzare le best practices nel campo della sistemistica e dell’ottimizzazione delle Web Performance per i principali CMS come WordPress, WooCommerce, PrestaShop, Drupal, Joomla e Magento. La nostra missione si è estesa oltre la semplice divulgazione, abbracciando anche temi cruciali come la sicurezza informatica, la gestione delle vulnerabilità, e l’ottimizzazione dei Google Core Web Vitals, sempre più centrale per il successo di un progetto web moderno.

Oltre alla parte tecnica, ci siamo dedicati a fornire informazioni aggiornate sul mondo Linux e Open Source, con un occhio particolare alle novità legate all’ambito server e datacenter, senza trascurare la parte consumer o desktop. Abbiamo sviluppato contenuti specifici anche sui DBMS come MySQL, Percona Server e MariaDB, strumenti essenziali per chi lavora con i CMS, così come su tecnologie server come NGINX, Varnish e PHP-FPM, che costituiscono una parte fondamentale del nostro stack software.

Negli ultimi tempi, abbiamo ampliato il nostro focus, trattando temi come la gestione dei mail server, garantendo sicurezza e affidabilità, e fornendo approfondimenti sulle migliori pratiche per ottimizzare l’infrastruttura server.

Il nostro obiettivo è ambizioso: diventare entro il 2025 uno dei primi 5 blog italiani dedicati a GNU/Linux e alla sistemistica. Questo traguardo è raggiungibile grazie alla passione e al supporto della nostra community e al costante miglioramento della qualità dei contenuti che offriamo.

Grazie a tutti i lettori e collaboratori per aver reso possibile questo straordinario risultato. Continueremo a crescere, imparare e condividere! 🚀

Hai dei dubbi? Non sai da dove iniziare? Contattaci !

Abbiamo tutte le risposte alle tue domande per aiutarti nella giusta scelta.

Chatta con noi

Chatta direttamente con il nostro supporto prevendita.

0256569681

Contattaci telefonicamente negli orari d’ufficio 9:30 – 19:30

Contattaci online

Apri una richiesta direttamente nell’area dei contatti.

INFORMAZIONI

Managed Server S.r.l. è un player italiano di riferimento nel fornire soluzioni avanzate di sistemistica GNU/Linux orientate all’alta performance. Con un modello di sottoscrizione dai costi contenuti e prevedibili, ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano accesso a tecnologie avanzate nel campo dell’hosting, server dedicati e servizi cloud. Oltre a questo, offriamo consulenza sistemistica su sistemi Linux e manutenzione specializzata in DBMS, IT Security, Cloud e molto altro. Ci distinguiamo per l’expertise in hosting di primari CMS Open Source come WordPress, WooCommerce, Drupal, Prestashop, Joomla, OpenCart e Magento, affiancato da un servizio di supporto e consulenza di alto livello adatto per la Pubblica Amministrazione, PMI, ed aziende di qualsiasi dimensione.

Red Hat, Inc. detiene i diritti su Red Hat®, RHEL®, RedHat Linux®, e CentOS®; AlmaLinux™ è un marchio di AlmaLinux OS Foundation; Rocky Linux® è un marchio registrato di Rocky Linux Foundation; SUSE® è un marchio registrato di SUSE LLC; Canonical Ltd. detiene i diritti su Ubuntu®; Software in the Public Interest, Inc. detiene i diritti su Debian®; Linus Torvalds detiene i diritti su Linux®; FreeBSD® è un marchio registrato di The FreeBSD Foundation; NetBSD® è un marchio registrato di The NetBSD Foundation; OpenBSD® è un marchio registrato di Theo de Raadt. Oracle Corporation detiene i diritti su Oracle®, MySQL®, e MyRocks®; Percona® è un marchio registrato di Percona LLC; MariaDB® è un marchio registrato di MariaDB Corporation Ab; REDIS® è un marchio registrato di Redis Labs Ltd. F5 Networks, Inc. detiene i diritti su NGINX® e NGINX Plus®; Varnish® è un marchio registrato di Varnish Software AB. Adobe Inc. detiene i diritti su Magento®; PrestaShop® è un marchio registrato di PrestaShop SA; OpenCart® è un marchio registrato di OpenCart Limited. Automattic Inc. detiene i diritti su WordPress®, WooCommerce®, e JetPack®; Open Source Matters, Inc. detiene i diritti su Joomla®; Dries Buytaert detiene i diritti su Drupal®. Amazon Web Services, Inc. detiene i diritti su AWS®; Google LLC detiene i diritti su Google Cloud™ e Chrome™; Microsoft Corporation detiene i diritti su Microsoft®, Azure®, e Internet Explorer®; Mozilla Foundation detiene i diritti su Firefox®. Apache® è un marchio registrato di The Apache Software Foundation; PHP® è un marchio registrato del PHP Group. CloudFlare® è un marchio registrato di Cloudflare, Inc.; NETSCOUT® è un marchio registrato di NETSCOUT Systems Inc.; ElasticSearch®, LogStash®, e Kibana® sono marchi registrati di Elastic N.V. Hetzner Online GmbH detiene i diritti su Hetzner®; OVHcloud è un marchio registrato di OVH Groupe SAS; cPanel®, L.L.C. detiene i diritti su cPanel®; Plesk® è un marchio registrato di Plesk International GmbH; Facebook, Inc. detiene i diritti su Facebook®. Questo sito non è affiliato, sponsorizzato o altrimenti associato a nessuna delle entità sopra menzionate e non rappresenta nessuna di queste entità in alcun modo. Tutti i diritti sui marchi e sui nomi di prodotto menzionati sono di proprietà dei rispettivi detentori di copyright. Ogni altro marchio citato appartiene ai propri registranti. MANAGED SERVER® è un marchio registrato a livello europeo da MANAGED SERVER SRL, Via Enzo Ferrari, 9, 62012 Civitanova Marche (MC), Italia.

Torna in alto