Assistenza Linux
Lavoriamo dal 2005 nel campo della sistemistica Linux fornendo servizi di assistenza linux professionale per qualsiasi tipo di azienda. Il nostro supporto vi permette di ottenere il massimo vantaggio nella gestione dei sistemi andando a risparmiare sensibilmente sui costi esternalizzando la gestione sistemistica e tutti gli oneri di un reparto IT reperibile H24.
Se si utilizzano sistemi Linux® e non hai un reparto IT dedicato in azienda, dovresti lavorare con noi. Offriamo infatti un portafoglio completo di servizi di supporto Linux che può essere personalizzato per soddisfare le vostre esigenze. Vi verrà fornito uno specialista Linux dedicato che impiegherà del tempo per comprendere appieno il vostro ambiente, le applicazioni che state eseguendo e le esigenze della vostra azienda. Sia che abbiate bisogno di una copertura 24 ore su 24 x 7 o di un orario di lavoro ridotto ed inferiore, siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze. In caso di problemi, il vostro team IT avrà accesso immediato ai nostri esperti, che diagnosticheranno e risolveranno il problema rapidamente e con il minimo impatto sulle vostre operazioni e sul vostro uptime.
Il tuo partner tecnologico su Linux
Forniamo supporto per server gestiti Linux, installazione, configurazione, risoluzione dei problemi, aiuto in caso di emergenza, assistenza remota e manutenzione per infrastrutture server nuove ed esistenti. Quando lavorate con noi ci consideriamo il vostro partner tecnologico e non solo un altro fornitore di servizi di assistenza linux managed in outsourcing. Facciamo questa dichiarazione perché comprendiamo non solo il sistema operativo e di rete, ma anche il software e le piattaforme di messaggistica in esecuzione sul sistema operativo. Diagnostichiamo i problemi al livello più basso e cerchiamo soluzioni innovative per risolverli e garantire che la vostra azienda operi in modo efficiente e senza intoppi. Come un mix di sviluppatori di software, ingegneri di rete e di database e amministratori di sistema certificati Linux, lavoriamo insieme come un team per assicurare che i vostri servizi rimangano online, indipendentemente dai problemi che ci vengono presentati. Quando vi impegnate con noi, forniamo non solo un consulente individuale, ma un pool collettivo di conoscenze provenienti da un team che ha acquisito una preziosa esperienza nella gestione di infrastrutture mission-critical.
I principali servizi offerti
Linux Managed Services
Supporto completo di tutti i principali sistemi operativi Linux, inclusi Linux, Ubuntu, CentOS, Fedora, SuSE e Debian.
Emergenze 24/7
I contratti di assistenza possono essere aggiornati per consentire la copertura 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Professionisti nella progettazione, implemenentazione e manutenzione di mailserver aziendali
Webserver e performance
Progettazione e configurazioni di sistemi ad alto traffico web con webserver Apache, NGINX, LiteSpeed e Varnish.
Specializzati nell’hosting di siti WordPress ad alto traffico fino ad oltre 100 milioni di visitatori al mese.
Hosting ottimizzato e orientato alle performance di CMS per ecommerce come WooCommerce. Prestashop. Magento.
Certificazioni Cloud
Siamo partner certificati AWS, ma lavoriamo anche con Azure, Rackspace, Google, OVH, Softlayer e molto altro ancora.
Gestiamo database MySQL molto grandi (500+GB) e possiamo anche supportare MongoDB NoSQL
Sicurezza Proattiva e Penetration testing
Lavoriamo con aziende di penetration test e strumenti di monitoraggio proattivo delle vostre reti.
Certificati ISO 27001
I nostri datacenter e processi di lavoro sono conformi agli standard ISO27001, verificati in modo indipendente.
Non solo una tantum
A differenza di molti altri servizi di assistenza linux managed non ci limitiamo solo ad un setup iniziale o ad un intervento su richiesta.
Utilizzare il nostro servizio di assistenza server, assistenza cloud e in generale assistenza linux ti permette di avere la certezza e la relativa garanzia contrattuale di avere un partner che ti segue durante tutto il ciclo di vita del servizio fino a quando lo vorrai. Non solo un setup iniziale e una tantum per poi essere abbandonato a te stesso, ma un servizio ciclico e continuativo H24 dove saremo sempre a monitorare eventuali problemi e prevenendoli grazie ad un monitoring proattivo e un sistema di patching tempestivo che eviterà di dover affrontare problemi e fermi macchina.
Monitoraggio del server e dei servizi H24.
Monitoring attivo tramite NETDATA™ di tutti i parametri hardware e software del tuo server.
Tramite un accesso riservato al nostro centro di monitoraggio potrai visualizzare in tempo reale lo stato del tuo server e dei relativi carichi.
- Carico della CPU, RAM e traffico di rete.
- Query MySQL, Traffico Web, Spazio disco occupato, Cache.
- Alert ed eventuali problemi presenti e passati.
Benefici per il tuo business.
- Altamente conveniente. Un semplice modello di prezzo rende i nostri Servizi Gestiti un valore eccellente con costi prevedibili
- Lavorare a fianco di ingegneri interni che completano le risorse esistenti, o completamente in outsourcing a noi.
- Lavorare con voi dal concepimento, all’architettura dei sistemi, fino al completamento e al supporto continuo.
- In grado di lavorare in collaborazione con voi e i vostri clienti con opzioni white label.
- Servizi di supporto proattivo e reattivo, con copertura 247 opzionale.
Pricing Model
I nostri servizi gestiti sono disponibili in due versioni, proattiva e reattiva.
Servizi gestiti reattivi
- Adatto per start-up e / o sistemi a basso costo e basso rischio
- Piccolo fermo mensile che include il monitoraggio 24/7
- Modello di supporto pay-as-you-go, al prezzo di un’ora, addebitato in blocchi di 15 minuti
Servizi gestiti proattivi
- Una rete completamente gestita e un ambiente di hosting che include il monitoraggio 24/7 e l’accesso a ingegneri di rete, database, sistema operativo e software
- Aggiornamenti proattivi di patch di sicurezza, kernel e sistema operativo di base
- Copertura e SLA opzionali 24/7
Nessun costo nascosto
- Entrambe le opzioni offrono prezzi trasparenti con tariffe orarie concordate contrattualmente
- Disponibili opzioni di contratto a lungo termine a 3 e 5 anni a costo fisso
- Responsabile di progetto dedicato e responsabile tecnico
Alcuni dei servizi che supportiamo includono:
Applicazioni Web personalizzate | Applicazioni Web personalizzate |
Linguaggi di programmazione | PHP, Python, Node.JS, Haskell, Java, Javascript e altro |
Server Web | NGINX, Apache2, TomCat |
Framework software | CodeIgnighter, Laravel, Lumen, Symfony, Silex, Zend |
DevOps Tools | GIT, SVN, GitLab, GitHub, Scrum / Agile Tooling, JIRA, Confluence, Jenkins |
Gestione dei registri | Fluentd |
Gestione del cloud | Scaling automatico, progettazione, AWS, Google Cloud, Azure |
File system cluster | CephFS, Gluster, GFS2 |
Ricerca | SOLR, Sphinx, ElasticSearch |
caching | NGINX, Memcached, Redis, MongoDB |
Sistemi operativi | Red Hat, Ubuntu, Debian, CentOS, Amazon Linux |
Riassumendo i nostri servizi di assistenza Linux
- Supporto gestito Linux
- Consulenza gestita Linux
- Esternalizzazione gestita Linux
- Hosting cloud gestito Linux
- Gestione gestita Linux
- Supporto remoto gestito Linux
- Gestione remota gestita Linux