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Si comunica che in data 8 Giugno 2022, è stato ultimato e finalizzato il cambio societario da LEAD MAGNET SRL a MANAGED SERVER SRL.
L’operazione è stato un passo assolutamente necessario ed inevitabile, voluto principalmente per aprirci a nuove opportunità sul territorio italiano vincolate dal requisito formale di territorialità italiana.
Sebbene infatti abbiamo avuto un’importante crescita anche durante il 2020 – 2021, anni caratterizzati dalla piaga sanitaria meglio conosciuta come COVID19, sarebbe stato di fatto impossibile ottenere alcuni requisiti formali e sostanziali per poter operare con la P.A. con un’azienda europea ma non italiana.
Il Covid ed il lockdown.
E’ doveroso specificare che la decisione è stata presa direttamente nel secondo lockdown causa Covid. Ciò ha creato problemi logistici non indifferenti, il rientro nel paese, nonchè il servizio logistico di Colocation che si è visto di fatto sospendere per i nuovi clienti, togliendo di fatto la possibilità di ospitare le loro macchine presso le nostre strutture consigliate.
A tal proposito, dato anche il cambio di residenza dell’amministrazione, nonchè l’interruzione di rapporti subordinati per motivi di salute causa covid, è stato un fattore determinante, al fine di rispettare tutte le normative in merito al diritto societario europeo.
Bandi pubblici, Finanziamenti, AGID e PNRR.
Tra i motivi aggiuntivi che in modo diretto hanno contribuito alla costituzione della nuova azienda MANAGED SERVER SRL, è stato determinante anche la possibilità di poter partecipare come fornitori a bandi pubblici per la Pubblica Amministrazione, diventare fornitori certificati AGID (stiamo completando le pratiche per poter essere accettati entro dicembre 2022), nonchè poter partecipare a bandi per finanziamenti di aziende con oggetto servizi di Information Tecnology.
Come cambia la nostra azienda ?
Da un punto di vista tecnico e tecnologico abbiamo mantenuto tutte le partnership con i vecchi fornitori, delegando tuttavia la manutenzione fisica delle macchine per ciò che riguarda la componentistica hardware direttamente al personale del Datacenter. Ciò ci permetterà di concentrarci maggiormente sulla parte sistemistica e dei servizi, delegando tutta la parte hardware (magazzino, ricambi, interventi, assemblaggio, manutenzione) in modo da minimizzare i costi e massimizzare i ricavi.
Lato societario, viene rivista la designazione dei ruoli.
Subentra infatti un nuovo amministratore (amministratrice o CEO) con il 30% delle quote societarie. Tale step è stato necessario al fine di poter migliorare la gestione e l’amministrazione aziendale, optando dunque per una figura tecnica titolata in Economia Aziendale, e con oltre 15 anni di esperienza in tale ambito.
Il restante delle quote (70%) viene tutt’ora posseduta dal proprietario dell’azienda che viene pertanto redisignato su sua specifica volontà a CTO (Chief Tecnology Officer) e portando in gestione oltre che la classica attività sistemistica anche nuovi aspetti in merito a ricerca e sviluppo.
Ovviamente cambia la ragione sociale, nonchè le coordinate bancarie che potrete trovare nel footer del nostro sito e qui di seguito :
Banca : Intesa Sanpaolo S.p.A
Beneficiario : MANAGED SERVER S.R.L
IBAN: IT25E0306913408100000010481
BIC(SWIFT): BCITITMMXXX
Sede legale e sede operativa
La sede legale e sede operativa sono definite attualmente in Via Enzo Ferrari, 9 – Civitanova Marche – 62012 (MC) – ITALIA
Entro il mese di luglio verrà separata la sede legale da quella operativa per motivi puramente organizzativi.
Mantenimento dei servizi clienti e infrastruttura tecnologica
Da un punto di vista prettamente tecnico non cambierà nulla per i clienti ed i loro servizi. Non ci saranno infatti cambiamenti ed impatti tecnologici di alcun tipo.
Rimarranno invariati gli IP, i Datacenter, le configurazioni software, lo stack tecnologico, lo staff tecnico ed i riferimenti tecnici, nonchè tutte le procedure di backup e disaster recovery.
Fatturazione elettronica
Adotteremo pertanto dal mese di Giugno 2022 la fatturazione elettronica come requisito ed obbligo vigente in Italia. Verso i clienti esteri fattureremo normalmente utilizzando mail con fatturazione PDF allegata.
Verranno pertanto censiti i clienti richiedendo le nuove coordinate per la fatturazione elettronica ed il cassetto fiscale.
L’applicazione dell’IVA seguirà le direttive vigenti.
Gli impegni per il futuro
Abbiamo pertanto voluto elencare con Voi clienti o futuri clienti quelli che sono i nostri impegni per il futuro prossimo, ed in particolar modo per l’anno 2022 – 2023 che ci vedrà partecipi di nuove iniziative ad alto valore aggiunto.
Miglioramento ed ampliamento dei servizi tecnologici
Questo impegno è un impegno continuo che ci ha caratterizzato da sempre. Voler essere leader e non gregari nel panorama dell’Hosting internazionale, porta inevitabilmente ad investire molto nella ricerca e dello sviluppo, rimanendo sia aggiornati sulle nuove evoluzioni tecnologiche che ulteriormente fissare nuovi obiettivi a vantaggio dei nostri clienti.
A tal proposito vista la crescente richiesta ci siamo aperti alla fornitura di servizi Cloud fino ad ora disponibili solo a reseller e partner ma non presenti in listino al pubblico.
Ottenimento della certificazione AGID
AGID ha delineato un percorso di qualificazione per i fornitori Software as a service (Saas) della PA, affinchè le pubbliche amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità.
Le qualificazioni assicurano che i servizi SaaS per il Cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per i servizi digitali pubblici.
Per ottenere la qualifica di fornitori di servizi Software as a service (SaaS) della PA, i soggetti interessati devono rispondere a una serie di requisiti fissati dalla circolare AGID n. 3 del 9 aprile 2018.
Nuovi servizi sul territorio
La presenza sul territorio ci ha permesso di stringere partnership con consulenti legali specializzati nel diritto delle nuove tecnologie e diritto del digitale, ampliando l’offerta per la regione marche di servizi di Data Protection Officer (DPO) in conformità della legge Europea.
Miglioramento della comunicazione
Abbiamo intenzione a partire dal mese di Luglio di aumentare la visibilità del nostro brand e dei servizi offerti investendo in content marketing ed advertising sulle principali piattaforme social e di ADS. Ciò ha come obiettivo aziendale quello di ampliare ed aumentare entro 31 dicembre 2022 almeno un 25% di clienti per soluzioni di Server dedicati ed Hosting.
Inoltre riserveremo sempre a partire dal mese di Luglio di listini specifici per partner e rivenditori, sia in modalità scontistica che in modalità Whitelabel e/o entrambe.
Miglioramento del flusso di lavoro
Il Workflow verrà gestito su CRM al fine di avere controllo tutto il flusso lavoro dell’azienda. A tal proposito abbiamo optato per strumenti di Groupware e CRM integrati.
Dismissione della vecchia piattaforma
La vecchia piattaforma Clienti continuerà ad essere attiva per fini di consultazione storico ticket, storico fatture, fino a Dicembre 2023.
Tuttavia non sarà possibile fare nuovi ordini ne pagamenti per le nuove mensilità. I clienti verranno infatti migrati entro il mese di giugno sulla nuova piattaforma clienti raggiungibile tramite l’area clienti.