Prestashop Hosting Managed

Hai un sito Prestashop e vuoi ottenere il massimo delle performance ai migliori prezzi sul mercato ? Non lasciarti scappare l’opportunità di ospitare il tuo sito su un ambiente di hosting shared professionale o un server dedicato configurato a puntino. La velocità è molto importante per i tuoi visitatori e ti aiuta ad incrementare le vendite.

Hosting Prestashop performantePrestaShop o come si chiamava originariamente phpOpenStore è una piattaforma gratuita per la creazione di negozi online. La piattaforma è nata come progetto in una scuola a Parigi, in Francia nel 2005, ora il sistema è utilizzato da oltre 200.000 negozi in tutto il mondo.

Il nostro hosting Prestashop Professionale SSD si basa su moderni acceleratori PHP, pertanto Zend OPcache accelera l’accesso grazie al codice PHP memorizzato nella cache, quindi la ricompilazione del codice PHP non è richiesta. APCu migliora ulteriormente le prestazioni memorizzando nella cache i dati utilizzati di frequente, consentendo di consegnare il sito Web il più rapidamente possibile, aumentando i tempi di risposta e riducendo il carico del sistema.

Utilizziamo esclusivamente server SSD puri – nessuna soluzione ibrida come spesso si trova in molti altri competitor dove ad esempio solo il database è memorizzato su veloci volumi SSD.

Il più grande vantaggio dell’hosting SSD puro è la velocità significativamente più alta con cui è possibile accedere a tutti i dati memorizzati.

In particolare nei sistemi con un volume elevato di query di dati, come gli ecommerce, i tempi di accesso più rapidi e la latenza più bassa sono chiaramente evidenti. Il vantaggio di velocità di un SSD rispetto ad un classico HDD è dovuto al modo in cui i dati vengono memorizzati.

Mentre i dischi rigidi HDD convenzionali richiedono la movimentazione di componenti meccanici per leggere i dati richiesti in determinati punti del supporto dati, i dischi rigidi SSD possono leggere direttamente i blocchi dati corrispondenti utilizzando celle di memoria.

Non solo Hardware ma sopratutto tuning.


Se è vero che un buon Hardware sia fondamentale per un hosting veloce e performante è altrettanto vero che una configurazione di sistema minuziosa possa essere altrettanto determinante quando si parla di performance per siti e clienti esigenti.

A differenza dei classici stack software di altri fornitori basati sul solito Apache, PHP, e MySQL Server, la nostra configurazione si basa su NGINX, PHP in modalità FPM (Fast Process Manager), Zend OpCache, Memcached, ed il più performance Percona Server come sostituto dei più classici MySQL Server o MariaDB.

Un occhio di riguardo ai backup tripli giornalieri incrementali su storage server differenti nonchè un’assistenza e monitoring H24 con tempi di intervento inferiori ai 15 minuti ci permette di fornire probabilmente la migliore soluzione di Hosting Prestashop sul mercato per store anche molto esigenti con picchi di traffico elevati.